chi siamo
TRENTO UFFICI DIOCESANI CENTRO MISSIONARIO HOME PAGE
Centro Missionario, Ufficio Catechistico
Migrantes
"CON GESU'... DESTINAZIONE MONDO"
Proposta per bambini
e preadolescenti

Il Centro Missionario Diocesano apre le porte ai bambini e ai ragazzi; un percorso guidato permetterà loro di conoscere più da vicino i volti e le storie di coloro che raccontano la bella notizia di Gesù in tutto il mondo.
"NON AVERE PAURA!"
per cresimandi

Un incontro per aiutare i ragazzi a scoprire che la presenza e l'azione dello Spirito Santo aiuta ad affrontare le sfide della vita.
La testimonianza dei missionari aiuta a leggere nella propria esperienza, l'azione di Dio.
"RACCONTA L'AMORE"
per  preadolescenti
(11-14 anni)

Accompagnati dalla testimonianza di padre Mario Borzaga, missionario martire nel Laos, i ragazzi scoprono che ognuno di noi, nella Chiesa, è chiamato a testimoniare l'amore di Dio, rispondendo alla proposta di papa Francesco che invita a far sì che "ovunque vi sono dei cristiani, chiunque deve poter trovare un'oasi di misericordia".

LO AVETE FATTO A ME
You did it to me, Madre Teresa scandiva queste parole sulle dita di una mano
e diceva che era il vangelo delle cinque dita.
 Accompagnati dalla testimonianza di Madre Teresa, scopriamo la gioia di accogliere Gesù nella nostra vita
e la bellezza di mettersi al servizio degli altri.

Da settembre 2009 la Pastorale delle Migrazioni e il Centro Missionario hanno un unico direttore ed un'unica sede.
Centro Missionario e Telepace
p. Mario Borzaga è beato
Rubrica quindicinale curata dal Centro Missionario Diocesano sull'emittente televisiva Telepace Trento (canale 601).
Puntate

Vogliamo conoscerlo attraverso
    il racconto della sorella Lucia
Animazione Ragazzi

Esperienza Estiva
in Missione

Ciao ragazzi,
mi chiamo Mr. Hearing, sono una guida, viaggio molto, visito molti paesi e ho amici un po' ovunque. Che ne dite, volete aggregarvi alla mia compagnia?
OPERE DI MISERICORDIA CORPORALE

libretto completo (pdf)
Dar da mangiare
Dar da bere
Vestire gli ignudi
allegati
Accogliere gli stranieri
Visitare gli infermi
Visitare i carcerati
Seppellire i morti

presso il Centro Missionario

dépliant
Lettere dalla missione
Progetto Missionario 2016/2017
Fra le varie lettere che ci scrivono i missionari ve ne proponiamo alcune.
Anche quest'anno il Centro Missionario Diocesano vuole sostenere l'assistenza sanitaria, finanziaria e sociale dei rifugiati siriani, iracheni, sudanesi e somali presenti in Giordania attraverso l'aiuto al Jesuit Refugee Service Jordan che opera a favore dei rifugiati che si trovano nei campi profughi o che risiedono fuori dai campi ma sempre in territorio giordano. Il progetto è quello dello scorso anno con alcuni aggiornamenti.

Destinazione IRPEF
È possibile destinare il 5 per 1000 dell'IRPEF a favore del Centro Missionario Diocesano. In questo volantino tutte le indicazioni per farlo.
14/10/2016
CeM - n° 437 pagina ragazzi