chi siamo
videogallery
TRENTO UFFICI DIOCESANI CENTRO MISSIONARIO HOME PAGE
Centro Missionario, Ufficio Catechistico
"CON GESU'... DESTINAZIONE MONDO"
Proposta per bambini
e preadolescenti

Il Centro Missionario Diocesano apre le porte ai bambini e ai ragazzi; un percorso guidato permetterà loro di conoscere più da vicino i volti e le storie di coloro che raccontano la bella notizia di Gesù in tutto il mondo.
"NON AVERE PAURA!"
per cresimandi

Un incontro per aiutare i ragazzi a scoprire che la presenza e l'azione dello Spirito Santo aiuta ad affrontare le sfide della vita.
La testimonianza dei missionari aiuta a leggere nella propria esperienza, l'azione di Dio.
"RACCONTA L'AMORE"
per  preadolescenti
(11-14 anni)

Accompagnati dalla testimonianza di padre Mario Borzaga, missionario martire nel Laos, i ragazzi scoprono che ognuno di noi, nella Chiesa, è chiamato a testimoniare l'amore di Dio, rispondendo alla proposta di papa Francesco che invita a far sì che "ovunque vi sono dei cristiani, chiunque deve poter trovare un'oasi di misericordia".
Centro Missionario e Telepace
Pellegrinaggio dei Popoli
Rubrica quindicinale curata dal Centro Missionario Diocesano sull'emittente televisiva Telepace Trento (canale 601).
Puntate

Progetto Missionario 2015/2016
Animazione Ragazzi
Il Centro Missionario Diocesano, per un anno, vuole sostenere l'assistenza sanitaria, finanziaria e sociale dei rifugiati siriani, iracheni, sudanesi e somali presenti in Giordania attraverso l'aiuto al Jesuit Refugee Service Jordan che opera a favore dei rifugiati che si trovano nei campi profughi o che risiedono fuori dai campi ma sempre in territorio giordano.

Ciao ragazzi,
mi chiamo Mr. Hearing, sono una guida, viaggio molto, visito molti paesi e ho amici un po' ovunque. Che ne dite, volete aggregarvi alla mia compagnia?
OPERE DI MISERICORDIA CORPORALE

libretto completo (pdf)
Dar da mangiare
Dar da bere
Vestire gli ignudi
allegati
Accogliere gli stranieri
Visitare gli infermi
Visitare i carcerati
Seppellire i morti
Lettere dalla missione

Esperienza Estiva
in Missione
Fra le varie lettere che ci scrivono i missionari ve ne proponiamo alcune.
Migrantes
Destinazione IRPEF
Da settembre 2009 la Pastorale delle Migrazioni e il Centro Missionario hanno un unico direttore ed un'unica sede.
È possibile destinare il 5 per 1000 dell'IRPEF a favore del Centro Missionario Diocesano. In questo volantino tutte le indicazioni per farlo.
10/05/2016
Festa dei Popoli 2016