chi siamo
Centro Missionario, Ufficio Catechistico
Giornata Infanzia Missionaria

CANTORI DELLA STELLA
Con Gesù sulle strade della mia città

"CON GESU'... DESTINAZIONE MONDO"
Proposta per bambini
e preadolescenti

Il Centro Missionario Diocesano apre le porte ai bambini e ai ragazzi; un percorso guidato permetterà loro di conoscere più da vicino i volti e le storie di coloro che raccontano la bella notizia di Gesù in tutto il mondo.
"NON AVERE PAURA!"
per cresimandi

Un incontro per aiutare i ragazzi a scoprire che la presenza e l'azione dello Spirito Santo aiuta ad affrontare le sfide della vita.
La testimonianza dei missionari aiuta a leggere nella propria esperienza, l'azione di Dio.
"RACCONTA L'AMORE"
per  preadolescenti
(11-14 anni)

Accompagnati dalla testimonianza di padre Mario Borzaga, missionario martire nel Laos, i ragazzi scoprono che ognuno di noi, nella Chiesa, è chiamato a testimoniare l'amore di Dio, rispondendo alla proposta di papa Francesco che invita a far sì che "ovunque vi sono dei cristiani, chiunque deve poter trovare un'oasi di misericordia".
Il 6 gennaio, è la data scelta dalla Chiesa per vivere la Giornata Missionaria dei Ragazzi. Titolo di quest'anno è: A TUTTO CUORE, un invito ad esseri aperti al mondo, ad essere sempre pronti a partire con Gesù per portare a tutti un cuore pieno di amore.
I ragazzi pregano e raccolgono offerte per i bamibni e i ragazzi di tutto il mondo perchè i bambini aiutano i bambini.

Il materiale delle Pontificie Opere Missionarie si può richiedere al Centro Missionario.

Esperienza Estiva
in Missione
Migrantes

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

tutti i martedì dal 4 ottobre al 20 dicembre
18.30-20.00

presso il Centro Missionario

dépliant
Da settembre 2009 la Pastorale delle Migrazioni e il Centro Missionario hanno un unico direttore ed un'unica sede.
Progetto Missionario 2016/2017
Animazione Ragazzi
Anche quest'anno il Centro Missionario Diocesano vuole sostenere l'assistenza sanitaria, finanziaria e sociale dei rifugiati siriani, iracheni, sudanesi e somali presenti in Giordania attraverso l'aiuto al Jesuit Refugee Service Jordan che opera a favore dei rifugiati che si trovano nei campi profughi o che risiedono fuori dai campi ma sempre in territorio giordano. Il progetto è quello dello scorso anno con alcuni aggiornamenti.

Ciao ragazzi,
mi chiamo Mr. Hearing, sono una guida, viaggio molto, visito molti paesi e ho amici un po' ovunque. Che ne dite, volete aggregarvi alla mia compagnia?
OPERE DI MISERICORDIA CORPORALE

libretto completo (pdf)
Dar da mangiare
Dar da bere
Vestire gli ignudi
allegati
Accogliere gli stranieri
Visitare gli infermi
Visitare i carcerati
Seppellire i morti
Centro Missionario e Telepace
Lettere dalla missione
Rubrica quindicinale curata dal Centro Missionario Diocesano sull'emittente televisiva Telepace Trento (canale 601).
Puntate
Fra le varie lettere che ci scrivono i missionari ve ne proponiamo alcune.
Destinazione IRPEF
È possibile destinare il 5 per 1000 dell'IRPEF a favore del Centro Missionario Diocesano. In questo volantino tutte le indicazioni per farlo.
14/10/2016
CeM - n° 437 pagina ragazzi