Diocesi di MOLFETTA - RUVO - GIOVINAZZO - TERLIZZI
 MOLFETTA - RUVO - GIOVINAZZO - TERLIZZI » Postulazione don Tonino Bello » Notizie » Don Tonino Bello "Il Poeta di Dio"
Don Tonino Bello "Il Poeta di Dio"   versione testuale
Terlizzi, 15 settembre, ore 19,30 MAT

Giovedì 15 settembre, alle ore 19.30, la compagnia 'L' Occhio del Ciclone Theater" metterà in scena la rappresentazione "Il Poeta di Dio (Don Tonino Bello)" sotto la direzione artistica di Gianluca Groccia, presso il Mat- Laboratorio Urbano (via Macello, 1- Terlizzi)
L'evento è patrocinato dal Comune di Terlizzi. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

«La drammaturgia ‘Il poeta di Dio’ andrà in scena il 15 settembre, con inizio alle 19.30 presso il MAT. La compagnia teatrale barese L’Occhio del Ciclone metterà in luce la profondità e la semplicità disarmante del vescovo salentino. “Don Tonino – afferma lo sceneggiatore e regista Lino De Venuto – è un’autentica lezione di vita, è personalità ricca di fascino, un prete di periferia, legato visceralmente alla sua terra e alla sua gente, ma di fatto impegnato a inaugurare percorsi inediti e coinvolgenti, a volte persino sconcertanti per l’arditezza delle prospettive, in cui domina inesausta la speranza in un’altra Chiesa possibile, in un’altra società possibile, in un altro impegno civile possibile, in un altro mondo possibile...?.
In filigrana, in tutta la rappresentazione, l’amore sconfinato per Gesù Cristo, che si traduce nella costante attenzione ai poveri e agli emarginati.
Terlizzi rinnova così la propria riconoscenza a uno straordinario figlio della Puglia, nella piena convinzione che il modo migliore per ricordarlo, è continuare ad apprendere e testimoniare i suoi insegnamenti.» (Renato Brucoli)