Diocesi di Agrigento - AGRIGENTO

A.Insegnanti di Ruolo:          13 Gennaio 2010 Ore 16.00 ‘ 18.00
B.Insegnanti Incaricati:       14 Gennaio 2010 Ore 16.00 ‘ 18.00
C. Insegnanti Supplenti        15 Gennaio 2010 Ore 16.00 ‘ 18.00

Tutti gli incontri si terranno presso il salone della parrocchia Madonna della Provvidenza di Agrigento (Vicino al Campo Sportivo)

----------------------------------------------
Ufficio per l‘insegnamento della Religione Cattolica

-
Forma e propone, per il servizio nelle scuole pubbliche e private,secondo uno specifico ruolo, validi insegnanti di religione cattolica.

-
Ad esso fa riferimento la Commissione per gli Insegnanti della Religione cattolica.
L‘ufficio Scolastico forma ed abilita gli insegnanti di religione conferendo loro l‘idoneità perché rendano un servizio alla scuola:

-
favorendo la sintesi tra fede e cultura, tra vangelo e storia, tra bisogni degli alunni e le loro aspirazioni profonde;
-
favorendo un dialogo e un confronto aperto e costruttivo tra gli alunni e con gli alunni, per promuovere, nel rispetto della coscienza di ciascuno, la ricerca e l‘apertura al senso della vita;
-
promovendo una sintesi sul piano del rapporto tra la comunità ecclesiale e la comunità scolastica con progetti educativi rispettosi della integrale formazione dell‘uomo in costante dialogo oltre che con gli alunni, con tutti i docenti e operatori scolastici, oltre che con le famiglie e le varie associazioni culturali.

Don Gaetano Montana, Direttore
Ufficio Via Duomo, 100
92100 Agrigento

Segreteria 0922490051