MASSA CARRARA-PONTREMOLI
    Ufficio Piccole Comunità

Home Diocesi » Toscana » MASSA CARRARA-PONTREMOLI » Uffici Diocesani » Uffici Pastorale » Ufficio Piccole Comunità

Ufficio piccole comunità ecclesiali di evangelizzazione

Descrizione

Le piccole comunità di evangelizzazione sono un metodo pastorale rivolto alla comunità parrocchiale, la quale si divide in piccoli gruppi per riscoprire il proprio battesimo e la vocazione cristiana missionaria che questo comporta.

Le comunità, promosse dal parroco, che ne rappresenta il punto di riferimento, sono guidate da un animatore laico debitamente preparato e motivato. Si riuniscono periodicamente, pregano, condividono i loro problemi e le loro gioie, diventano solidali, approfondiscono la Parola, sono attente alla vita e ai problemi della parrocchia e del territorio. Tutti i partecipanti sono chiamati ad essere evangelizzatori nel proprio ambiente di vita.

Compiti e Obiettivi

Compito dell'Ufficio è quello di stimolare le parrocchie alla creazione di tali comunità e di coordinarne l'attività.

:

Don Alessandro Biancalani