MASSA CARRARA-PONTREMOLI
    Ecumenismo e dialogo

Home Diocesi » Toscana » MASSA CARRARA-PONTREMOLI » Uffici Diocesani » Uffici Pastorale » Delegato per l'ecumenismo

Delegato per l'Ecumenismo e
il Dialogo Interreligioso

Compiti e obiettivi

Rappresenta la comunità cattolica e cura le relazioni ecumeniche con le comunità cristiane non cattoliche presenti sul territorio della Provincia nonchè con gli immigrati cristiani non cattolici anche allo scopo di permettere loro una qualche relazione con le loro chiese/comunita d'origine anche se non presenti in provincia.

Collabora con le comunità parrocchiali per il discernimento sui matrimoni misti.

Con l'ufficio Migrantes segue le relazioni con gli immigrati o i gruppi non cristiani presenti e con i quali si instaurano relazioni di collaborazione.

Segue il lavoro del GRUPPO ECUMENICO costituitosi tra fedeli cattolici e la comunità evangelica-metodista di Carrara, nonchè il lavoro delle associazioni che hanno scopo ecumenico o interreligioso e che collaborano con la Diocesi.

freccetta verdeDocumenti
freccetta verdeAppuntamenti