MASSA CARRARA-PONTREMOLI
    Ufficio Liturgico

Home Diocesi » Toscana » MASSA CARRARA-PONTREMOLI » Uffici Diocesani » Uffici Pastorale » Ufficio Liturgico

Ufficio Liturgico

Compiti e obiettivi

• Elabora linee per la pastorale liturgica della Diocesi e offre supporto alle parrocchie e agli altri uffici per ciò che riguarda gli aspetti inerenti la Liturgia.
  • All'ufficio è affidata la responsabilità riguardo agli incarichi e alla formazione dei Ministri Straordinari dell'Eucaristia compresi coloro che svolgono il servizio delle Celebrazioni domenicali assente presbitero.
  • Collabora con l'ufficio Catechistico per ciò che riguarda l'iniziazione cristiana degli adulti.

Direttore:

don Samuele Agnesini

Telefono:

Nell'Ufficio Liturgico sono altresi' inseriti i settori:

• MINISTRANTI
  • MUSICA SACRA
  • SCUOLA DIOCESANA DI MUSICA SACRA

Il settore Ministranti si occupa della formazione degli operatori che assistono il celebrante durante lo svolgimento delle cerimonie religiose (chierichetti.)

Responsabile:

don Alvaro Giannetti

0585/40648

Il settore Musica Sacra si interessa della formazione degli operatori del canto, della formazione musicale-liturgica nel suo insieme e collabora con la Scuola Diocesana di Musica Sacra per la formazione di organisti e musicisti al servizio della liturgia.

È possibile consultare anche l'Albo degli organisti.

Direttore:

don Luca Franceschini