HOME » UFF. PAST. VOCAZIONALE

UFF. PAST. VOCAZIONALE   versione testuale

UFFICIO PER LA PASTORALE DELLE VOCAZIONI

L’Ufficio Diocesano per la Pastorale delle Vocazioni (UDPV), promuove, sotto la guida e la responsabilità del Vescovo, l’impegno della comunità ecclesiale diocesana per l’annuncio, la proposta e l’accompagnamento delle vocazioni al ministero ordinato, alla vita consacrata, alla vita missionaria "ad gentes" ed alla famiglia.

Concretamente si impegna nei seguenti ambiti:

- promozione della preghiera per le vocazioni
- formazione integrale della persona
- sensibilizzazione vocazionale

Per maggiori dettagli a riguardo, fare riferimento al materiale allegato.

L’UDPV cura anche l’accompagnamento spirituale di giovani in ricerca, a condizione che facciano parte della diocesi di Orvieto - Todi e siano presentati dal parroco che ne cura la formazione.

Direttore: Don Luca Castrica

Per comunicare con l’Ufficio diocesano per la Pastorale delle Vocazioni
fare riferimento al seguente indirizzo di posta elettronica:

vocazioni.diocesiorvietotodi@gmail.com

~ ~ ~

23-25 febbraio 2018:        Love in progress
Corso di formazione sull’affettività, promosso ed organizzato dalla congregazione dell’Amore misericordioso e sponsorizzato dalla diocesi.

14 aprile 2018:                  Rispondere all'amore
Veglia diocesana di preghiera per le vocazioni presso la chiesa parrocchiale di Ciconia (ore 21,00).

11-13 maggio 2018:         Yes weekend
Weekend vocazionale in collaborazione con il settore giovani diocesano di Azione Cattolica. Presso la casa diocesana di Spagliagrano.

16-21 luglio 2018:            Campo carità
Presso la casa di accoglienza per senza tetto di San Gregorio al Celio (Roma), gestita dalle suore Missionarie della Carità.

18 novembre 2018:           Raduno diocesano per i ministranti ad Orvieto.

~ ~ ~
Documenti in allegato:
- L'Opuscolo di preghiera per le vocazioni destinato ai malati
- Schema di preghiera per caratterizzare in senso vocazionale il rosario (copertina e rosario)
- Sussidi CEI 2018 - Chi volesse ordinare i sussidi vocazionali proposti dalla C.E.I. per l'anno pastorale 2018, può fare riferimento alle informazioni riportate nel file "Sussidi CEI 2018" allegato.

- Incontri di sensibilizzazione vocazionale - Lettera del Direttore e della Consulta per la Pastorale delle Vocazioni della nostra Diocesi, rivolta ai parroci
e agli operatori pastorali.

Responsabile Sito Internet Diocesano Dott. Michela Massaro - Contatti: info@diocesiorvietotodi.itmichelamassaro@libero.it