HOME » UFF. PAST. VOCAZIONALE

UFF. PAST. VOCAZIONALE   versione testuale

UFFICIO PER LA PASTORALE DELLE VOCAZIONI

L’Ufficio Diocesano per la Pastorale delle Vocazioni (UDPV), promuove, sotto la guida e la responsabilità del Vescovo, l’impegno della Comunità ecclesiale diocesana per l’annuncio, la proposta e l’accompagnamento delle vocazioni al ministero ordinato, alla vita consacrata, alla vita missionaria "ad gentes" ed alla famiglia.

Concretamente si impegna nei seguenti ambiti:
- promozione della preghiera per le vocazioni
- sensibilizzazione della realtà ecclesiale
Per maggiori dettagli a riguardo, fare riferimento al materiale allegato.

L’UDPV, dopo attenta valutazione, cura anche l’accompagnamento spirituale di giovani in ricerca, a condizione che facciano parte della diocesi di Orvieto - Todi e siano presentati dal parroco che ne cura la formazione.

Direttore: Don Luca Castrica

Per comunicare con l’Ufficio diocesano per la Pastorale delle Vocazioni
fare riferimento al seguente indirizzo di posta elettronica:

vocazioni.diocesiorvietotodi@gmail.com

AVVISO. Dal pomeriggio del 27 dicembre al pranzo (incluso) del 30 dicembre, presso l'abbazia di San Felice di Giano dell'Umbria, si terranno gli Esercizi Spirituali diocesani per giovani dai 15 ai 35 anni. Il costo è pari a 50€. Per iscriversi occorre cliccare qui. Scadenza iscrizioni 23 dicembre.

Documenti in allegato:
- L'Opuscolo di preghiera per le vocazioni destinato ai malati
- Schema di preghiera per caratterizzare in senso vocazionale il rosario (copertina e rosario)
- Sussidi CEI 2017-2018 - Chi volesse ordinare i sussidi vocazionali proposti dalla C.E.I. per l'anno pastorale 2017-2018, può fare riferimento alle informazioni riportate nel file "Sussidi CEI 2017-2018" allegato.

Responsabile Sito Internet Diocesano Dott. Michela Massaro - Contatti: info@diocesiorvietotodi.itmichelamassaro@libero.it