Facebook  Twitter  Google +

Pastorale della Famiglia

Accanto all'amore ferito   versione testuale
Un percorso diocesano per separati, divorziati e nuove unioni, dal 12 dicembre prossimo.

«Cristo sposò il suo popolo. Questa è la storia dell’amore, questa è la storia del capolavoro della Creazione. E davanti a questo percorso di amore, a questa icona, la casistica cade e diventa dolore. Ma quando questo lasciare il padre e la madre e unirsi a una donna, farsi una sola carne e andare avanti, questo amore fallisce, perché tante volte fallisce, dobbiamo sentire il dolore del fallimento. Bisogna, dunque, accompagnare, non condannare, quanti sperimentano il fallimento del proprio amore.» (Papa Francesco).

L’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia propone un percorso rivolto alle persone che, pur vivendo una situazione matrimoniale irregolare (separati, divorziati, nuova unione), desiderano vivere la loro fede attraverso l’ascolto della Parola di Dio e l’insegnamento della Chiesa. Scopo del percorso è acquisire la consapevolezza della propria appartenenza alla comunità ecclesiale.

Gli incontri si terranno di venerdì a Terlizzi presso la Casa di Preghiera (sulla via per Sovereto), alle 20 con il seguente programma

Versa l’olio sulle ferite · 12 dicembre 2014

Alla ricerca del Bene · 16 gennaio 2015

Appartieni alla Chiesa · 13 febbraio 2015