Facebook  Twitter  Google +

Pubblicato il Luce e Vita ragazzi n.3   versione testuale
Con il numero di domenica 25 maggio 2014
copertina Lev ragazzi 3

Con "Luce e Vita" n. 20 di domenica 25 maggio 2014, viene distribuito il terzo numero di "Luce e Vita ragazzi", quattro pagine scritte da ragazzi per ragazzi, destinato ai gruppi catechistici e  associativi parrocchiali.

Dopo il primo numero, impostato sulla parola chiave "Attesa", e il secondo guidato dalla parola chiave "Strada", luogo di relazioni, incontri, violenza, cultura, formazione... anche di scelte morali e di spiritualità, questo terzo e ultimo numero (almeno per questo anno pastorale) intrattiene i lettori sulla parola "Tempo". Tempo cronologico e tempo di grazia, tempo per donarsi e per pregare, da condividere nei campi e negli oratori estivi e su cui riflettere con un libro, un film e una canzone. Tempo libero, come quello estivo, e tempo da liberare quando ci si lascia prendere dall'eccessivo attivismo.

Gli articoli sono stati prodotti da alcuni ragazzi delle scuole e delle parrocchie della diocesi. Non manca la parola del Vescovo e di altri adulti della redazione.

Con questo numero la redazione si ferma, in attesa di una valutazione dell'esperienza; a tal proposito si invitano i lettori a rispondere ad un questionario di gradimento per comprendere se Lev ragazzi debba continuare anche nel prossimo anno, eventualmente migliorato, oppure prendere atto che è una offerta non rispondente alle reali esigenze.

In allegato i tre numeri prodotti.

Buona lettura!