Facebook  Twitter  Google +

Museo diocesano - Coop. FeArt

"I segreti delle sentinelle di pietra"   versione testuale
Giovedì 18 luglio, caccia al tesoro alla scoperta degli elementi decorativi presenti nel Duomo antico di Molfetta

Il Duomo, monumento simbolo della città di Molfetta,  è un capolavoro dell'architettura e dell'arte scultorea che pochi eguali ha nel panorama locale ed internazionale; lo sguardo del passante, del turista e del credente non resta indifferente dinanzi alla bellezza di questo luogo, rimanendo rapito dalle tante decorazioni che ancora oggi raccontano storie e misteri.

Proprio partendo da questi misteri, sulla scorta delle passate iniziative per bambini e famiglie al Museo Diocesano, la Soc. Coop FeArT - ente gestore della struttura museale - ha ideato e progettato un gioco con finalità didattiche: "I segreti delle sentinelle di pietra". Un' avvincente caccia al tesoro alla scoperta degli elementi decorativi presenti nel Duomo antico di Molfetta, dei personaggi che lo abitano e delle sue tante storie.

La Soc. Coop. FeArT, giovedì 18 luglio 2013, dalle ore 17:30 alle 21:00, distribuirà gratuitamente ai bambini e alle famiglie un pieghevole con mappa della chiesa, giochi, indovinelli e tutte le informazioni necessarie per essere guidati alla scoperta dell'antico edificio sacro.

L'iniziativa è realizzata con il sostegno del Comune di Molfetta nell'ambito dell'estate molfettese e si inserisce nelle attività "Le strade che ridono" della rassegna "Ti Fiabo e ti Racconto" durante la quale sono previste APERTURE STRAORDINARIE del Museo: mercoledì 24 luglio e venerdì 26 luglio dalle 18:30 alle 20:30, con ingresso agevolato per i possessori della Festival Card.

Continua, inoltre, l'iniziativa regionale Open Days: ogni sabato d'estate sino a settembre il Duomo sarà aperto straordinariamente dalle 20:00 alle 23:00 con visite guidate gratuite.

La partecipazione alla caccia al tesoro è gratuita, per informazioni e prenotazioni:

T.: 348. 41 13 699

@ - feart.coop@gmail.com

c/o Museo Diocesano Molfetta, via vescovado s.n.c.

FB - https://www.facebook.com/events/417135088399561/