Ravenna-Cervia » News » Archivio 2012 » Aprile 2012 » Anno della fede - I Believe
Anno della fede - I Believe
Mercoledì 24 Luglio 2019

Mons. Lorenzo Ghizzoni, Arcivescovo Metropolita dell'Arcidiocesi di Ravenna-Cervia

Anno della fede - I Believe
Dal 'RisVeglio Duemila' N. 15/2012

L''Anno della Fede', indetto nei mesi scorsi da papa Benedetto XVI, inizierà l'11 ottobre 2012, nel 50° anniversario dell'apertura del Concilio Vaticano II, e terminerà il 24 novembre 2013, Solennità di Cristo Re dell'Universo; come ha detto il pontefice, 'sarà un momento di grazia e di impegno per una sempre più piena conversione a Dio, per rafforzare la nostra fede in Lui e per annunciarLo con gioia all'uomo del nostro tempo'.
Il Servizio di Pastorale Giovanile dell'Archidiocesi di Ravenna-Cervia, promuove per venerdì 27 aprile dalle ore 21 alle ore 22.30 nella chiesa di San Rocco ' via Castel San Pietro, 26 Ravenna ' il momento di preghiera e adorazione intitolato 'I Believe', rivolto a tutti i giovani dai 18 ai 35 anni. La finalità della serata è quella di scoprire il significato di un anno ' quello della Fede ' che sarà molto importante per tutta la Chiesa e per prepararsi a viverlo nel migliore dei modi.