MASSA CARRARA-PONTREMOLI
    Centro Diocesano Vocazioni

Home Diocesi » Toscana » MASSA CARRARA-PONTREMOLI » Uffici Diocesani » Uffici Pastorale » Centro Diocesano Vocazioni

Centro Diocesano per le Vocazioni

Il Centro Diocesano per le Vocazioni si pone come strumento di servizio, per promuovere un impegno  concreto della comunità ecclesiale per l'annuncio, la proposta e l'accompagnamento delle vocazioni al ministero ordinato, alla vita consacrata, alla scelta della testimonianza missionaria ad gentes.

Vademecum per la pastorale vocazionale in parrocchia
Si tratta di uno strumento utile per proporre nella propria comunità parrocchiale un percorso che possa suscitare domande, riflessioni e piste di lavoro nell'ottica di una animazione vocazionale.

Intenzioni di preghiera mensili per le vocazioni
Ogni mese il CDV, in sintonia con il vescovo, propone alcune intenzioni di preghiera per le vocazioni.

Gruppo Zelatrici e Monastero Invisibile
Il gruppo delle "zelatrici" e quello del "Monastero Invisibile" sono gruppi di laici che sostengono materialmente e spiritualmente il nostro seminario.
Per aderire, contattare Sr. Virginia, 334-1985010

Per informazioni sul CDV contattare don Marco Baleani, rettore del Seminario di Massa,
cell: 366-2597933
e-mail: baldmar@davide.it