Facebook  Twitter  Google +

Direttore: mons. Giuseppe de CandiaScheda dell'Ufficio  - Documenti
 migrantes@diocesimolfetta.it

Notizie ed eventi:

Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2014    18/01/2014 Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2014
Domenica 19 gennaio 2014

Domenica, 19 gennaio 2014, si celebra in tutte le diocesi e parrocchie d'Italia, la 100ma Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, sul tema: ¿Migranti e rifugiati: verso un mondo migliore¿.

Pellegrinaggio di fede e di speranza  09/01/2013 Pellegrinaggio di fede e di speranza
99ª Giornata migrazioni 13 gennaio 2013

Circa 215 milioni di migranti: alla vigilia della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato (13 gennaio), S.E. Mons Paolo Schiavon presenta il Messaggio del Papa, che «vuole far emergere l¿anima di questa gente, che spinta dalla disperazione, si avventura in un pellegrinaggio esistenziale alla ricerca di un futuro migliore, ciascuna con il proprio bagaglio di fede e di speranza». Il ruolo della Chiesa nella promozione di un¿autentica integrazione e nella valorizzazione delle migrazioni come veicolo di dialogo e di annuncio.

Chiesa senza frontiere, madre di tutti  17/01/2015 Chiesa senza frontiere, madre di tutti
Messaggio del S. Padre per la 101^ Giornata del migrante e del rifugiato 2015

“Alla globalizzazione del fenomeno migratorio occorre rispondere con la globalizzazione della carità e della cooperazione, in modo da umanizzare le condizioni dei migranti. Nel medesimo tempo, occorre intensificare gli sforzi per creare le condizioni atte a garantire una progressiva diminuzione delle ragioni che spingono interi popoli a lasciare la loro terra natale a motivo di guerre e carestie, spesso l’una causa delle altre”. Così Papa Francesco nel suo Messaggio.