Facebook  Twitter  Google +

Ufficio Pastorale Tempo libero, Turismo, Sport e Pellegrinaggi   versione testuale
Direttore: don Franco Sancilio Scheda dell'Ufficio - Documenti

Notizie ed eventi:

Annullato il pellegrinaggio in Terra Santa e Giordania  11/07/2014 Annullato il pellegrinaggio in Terra Santa e Giordania
A seguito del comunicato del Ministero degli Esteri

Sarebbero partiti domani, sabato 12 luglio, i 150 pellegrini della nostra diocesi, verso la Terra Santa e la Giordania, ma il pellegrinaggio, presieduto dal vescovo Mons. Luigi Martella, è stato annullato per la situazione critica in Medioriente.

Concluse le Ecclesiadi decima edizione  08/07/2014 Concluse le Ecclesiadi decima edizione
S. Achille, Cuore Immacolato di Maria e Immacolata di Giovinazzo le prime tre classificate

La fresca serata estiva del 4 luglio scorso ha salutato con un tocco di nostalgia la decima edizione delle Ecclesiadi, manifestazione che ha visto il costante impegno di organizzatori e atleti per ben due mesi. La classifica generale e le foto degli eventi

La bella avventura delle Ecclesiadi si conclude  08/07/2014 La bella avventura delle Ecclesiadi si conclude

Al via le Ecclesiadi 2014, decima edizione  29/04/2014 Al via le Ecclesiadi 2014, decima edizione
Mons. Luigi Martella presiederà la cerimonia mercoledì 30 aprile 2014 ore 20 - Piazza Meschino a Giovinazzo

Al via la decima edizione delle ¿Ecclesiadi¿, le olimpiadi sportive tra le parrocchie della diocesi, che quest¿anno sono ispirate al tema ¿É più bello insieme¿. La parola stessa indica il senso della manifestazione e i presupposti ci sono tutti: 800 partecipanti iscritti, giovani e non, provenienti da 27 parrocchie di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi, competeranno e si sfideranno in 40 discipline sportive.

Al via la decima edizione delle Ecclesiadi  19/04/2014 Al via la decima edizione delle Ecclesiadi "É più bello insieme"
Conferenza stampa di presentazione dell'evento martedì 22 aprile, ore 11, presso la Sala consiliare del Comune di Molfetta

Pellegrinaggio in Polonia, sui luoghi di Giovanni Paolo II  17/08/2013 Pellegrinaggio in Polonia, sui luoghi di Giovanni Paolo II
45 pellegrini, con il vescovo Mons. Martella, dal 20 al 24 agosto

Varsavia, Niepokalanoq, Czestochowa, Auschwitz, Wadowice, Cracovia, Lagiewniki, Wieliczka¿Quella del pellegrinaggio, di antichissima origine, è una forma di espressione della fede che, nelle mutate circostanze di tempo e di spazio, nonchè di condizioni di viaggio e di permanenza nei luoghi visitati, conserva un fascino e un'attrazione ancora attuali.

Pellegrinaggio diocesano a Roma nell'Anno della Fede  29/05/2013 Pellegrinaggio diocesano a Roma nell'Anno della Fede
Nei giorni 28 e 29 maggio 2013. Prevista l'udienza del Papa

Nell'Anno della Fede anche la nostra Diocesi realizza il pellegrinaggio a Roma, sulla tomba dei Santi Pietro e Paolo, pilastri del Cristianesimo, con udienza del Santo Padre Francesco. All'interno il programma di massima e le note tecniche.

Pellegrinaggio diocesano ad Alessano  10/03/2013 Pellegrinaggio diocesano ad Alessano
Domenica 17 marzo 2013

Alla vigilia del giorno di nascita di don Tonino Bello, 18 marzo 1935, la nostra Diocesi promuove un pellegrinaggio, guidato dal Vescovo Mons. Luigi Martella, nella città di Alessano "Sui passi del Servo di Dio Antonio Bello" ; a novembre scorso è stata la volta della Comunità di Ugento-S.Maria di Leuca con il Vescovo Mons. Vito Angiuli a venire nella nostra diocesi, nella ricorrenza della data di ordinazione episcopale. Uno scambio di comunione tra le due chiese unite dalla testimonianza di don Tonino. Il programma della giornata.

Incontro alla Chiesa Cristiana Ortodossa  03/07/2012 Incontro alla Chiesa Cristiana Ortodossa
Pellegrinaggio Diocesano 11 ' 18 luglio 2012 in Russia: Mosca - San Pietroburgo Presiede S.E. Mons. Luigi Martella

Tutto pronto per il pellegrinaggio diocesano in Russia, "Incontro alla Chiesa Ortodossa" organizzato dall'Ufficio diocesano per la pastorale del Tempo libero - Turismo - Sport - Pellegrinaggi, diretto da don Franco Sancilio. Vi prenderanno parte 82 persone di cui 6 sacerdoti e sarà presieduto dal Vescovo Mons. Luigi Martella. Programma intenso ed interessante sul piano ecumenico, storico, artistico e culturale.

Conclusa l'edizione 2012 delle Ecclesiadi  01/07/2012 Conclusa l'edizione 2012 delle Ecclesiadi
Iniziata il 17 aprile, conclusa con la festa di premiazione venerdì 22 giugno

La IX edizione delle Ecclesiadi, iniziata il 17 aprile, si è conclusa con la festa di premiazione venerdì 22 giugno, presso lo ¿Stop over¿. Presente don Franco Sancilio insieme all¿équipe degli organizzatori formata dai vari responsabili e referenti sport parrocchiali. Per prenotarsi telefonare al numero 080/3975372 tutti i giorni dalle 17 alle 20. In testa alla classifica la parrocchia S. Achille.