Facebook  Twitter  Google +

Ufficio per la pastorale missionaria   versione testuale
Giornata missionaria mondiale 2012  17/10/2012 Giornata missionaria mondiale 2012
Domenica 21 ottobre 2012

Lo slogan scelto da Missio per la Giornata Missionaria Mondiale di quest¿anno è ¿Ho creduto perciò ho parlato¿, tratta dalla seconda lettera di san Paolo apostolo ai Corinzi (2 Cor 4,13). Il riferimento è al rapporto essenziale tra missione e fede e alla rilevanza data a quest¿ultima da papa Benedetto XVI, con l¿aver indetto uno speciale Anno della Fede. Materiali per l'animazione sul sito missioitalia.it

Giornata Missionaria Mondiale 2013  17/10/2013 Giornata Missionaria Mondiale 2013
Domenica 20 ottobre 2013

¿Donare missionari e missionarie non è mai una perdita, ma un guadagno¿. Si celebra nella terza domenica di ottobre la Giornata Missionaria Mondiale 2013. Le offerte che verranno raccolte nelle comunità parrocchiali, saranno destinate a soddisfare le necessità delle giovani chiese, secondo le indicazioni delle Pontificie Opere Missionarie Internazionali.

Incontri missionari  27/10/2013 Incontri missionari
Incontri a conclusione del mese dedicato alle missioni

Dal 29 al 31 ottobre importanti appuntamenti di riflessione sulla missione ad extra, guidati dalla riflessione di sorella Virginia Giordani, una missionaria dell'Immacolata di Padre Kolbe, e del responsabile nazionale di Missio Giovani, Alex Zappalà.

Ora è tempo di missione  11/11/2014 Ora è tempo di missione
Percorso missionario per giovani. Primo weekend il 15-16 novembre a Giovinazzo

Partirà il 15-16 novembre “Ora è tempo di missione” un percorso di formazione in cui confrontarsi su alcune tematiche, incontrare testimoni e... prepararsi alla partenza, promosso dall’Ufficio Missionario diocesano, l’Associazione Missionaria Internazionale e il Segretariato Missioni Estere Cappuccini.

Percorso sulla missionarietà per giovani e adulti  26/01/2013 Percorso sulla missionarietà per giovani e adulti
Primo appuntamento domenica 27 gennaio ore 20 - Cattedrale di Molfetta

Un percorso organizzato dall'AC della Parrocchia Cattedrale, in collaborazione con l'Ufficio Missionario diocesano, l'Azione Cattolica e l'Associazione Missionaria INternazionale, sul tema della MISSIONARIETA'. Il percorso è rivolto a GIOVANI e ADULTI che vogliano approfondire questa tematica anche come elemento di preparazione ad eventuali esperienze concrete di servizio in missioni all'estero.