Facebook  Twitter  Google +

Ufficio Liturgico   versione testuale

Direttore: don Pietro Rubini (cerimoniere vescovile)Scheda dell'Ufficio - Documenti
Équipe: don Gennaro Bufi, don Giuseppe Germinario, Rita de Palo, Lucia De Bari, Leonardo Lucanie.

Notizie ed eventi:

Programmazione diocesana 2012/2013  09/09/2008 Programmazione diocesana 2012/2013
Prospettive

Nell¿Anno della Fede, prima di mettere in atto qualsiasi forma di ¿strategia pastorale¿ che punti sull¿impegno, l¿attività e il protagonismo della comunità cristiana, l¿attenzione alla dimensione liturgica è necessaria per lasciarsi educare dal Signore che agisce nella storia e si rende presente in modo particolare nella celebrazione dei divini misteri.

Corso per Lettori de facto  13/01/2015 Corso per Lettori de facto
Nel mese di gennaio

É in svolgimento il corso per Lettori de facto, organizzato dall'Ufficio Liturgico diocesano Gli appuntamenti programmati sono: 14-15; 21-22; 27-8 gennaio 2015 alle ore 19,30 presso la parrocchia S. Lucia, Ruvo

Giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente e nel Mondo  03/09/2013 Giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente e nel Mondo
Indetta da Papa Francesco il 7 settembre

In occasione della Giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente e nel Mondo, indetta da papa Francesco per sabato 7 settembre, il Vescovo Mons. Luigi Martella dispone che nelle parrocchie di Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi la S. Messa vespertina sia preceduta da un¿ora di adorazione eucaristica, secondo lo schema predisposto dall¿ULD (disponibile a giorni); a Molfetta la S. Messa in onore di Maria Regina della Pace sarà da lui presieduta nella Basilica della Madonna dei Martiri alle ore 7,00 con i giovani della città e con quanti vorranno partecipare.

Terza rassegna di canto liturgico in memoria del M.o Michele Cantatore  23/11/2012 Terza rassegna di canto liturgico in memoria del M.o Michele Cantatore
Dal 26 al 28 novembre a Ruvo, con la partecipazione della Cappella Musicale Pontificia "Sistina"

L¿Associazione ¿Corale Polifonica Michele Cantatore¿ organizza quest¿anno la 3a Edizione dell¿evento ¿Canterò per sempre l¿amore del Signore¿ a 7 anni dalla scomparsa del compianto maestro Michele Cantatore, compositore e organista per 50 anni presso la Concattedrale e altre chiese di Ruvo. Il concerto conclusivo è affidato alla Cappella Musicale Pontificia "Sistina".