Mercoledì 26 Gennaio 2022 Liturgia di oggi

(1963-1980)

Pastore infaticabile e vigilante  08/08/2008 Pastore infaticabile e vigilante
di Don Carmelo Petrone

Mons. Giuseppe Petralia è nato a Bisaquino, nella diocesi Monreale il 1° gennaio del 1906, ha iniziato la preparazione al sacerdozio nel seminario diocesano per trasferirsi al seminario romano del Laterano per gli studi teologici, conseguendo il dottorato in Sacra Teologia. È stato ordinato sacerdote il 7 aprile l928 a poco più di 22 anni dal Card. Pompili. Ha svolto il ministero sacerdotale per i primi 17 anni nella diocesi di origine e per altri 17 anni a Palermo...

Instancabile missionario e difensore della verità  08/08/2008 Instancabile missionario e difensore della verità
Mons. Salvatore Russotto

Di Mons. Giuseppe Petralia, già Vescovo di Agrigento, per 12 anni, sono stato suo stretto collaboratore, condividendo intensi momenti spirituali e di impegno pastorale, gioie e sofferenze, anche quelle più nascoste.