Ferrara - Comacchio
    Casa Cini

Home Diocesi » Emilia Romagna » Diocesi di Ferrara - Comacchio » CULTURA » Casa Cini

L'Istituto di cultura "Casa G. Cini" continua la sua attività di formazione e di animazione della cultura religiosa cercando di promuovere il dialogo e momenti di incontro e collaborazione con le realtà della vita culturale presenti nel territorio dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio.
In futuro ospiterà l'Istituto Superiore di Scienze Religiose "Beato Giovanni Tavelli" attualmente sito in Via Montebello 8 a Ferrara.
L'Istituto ha sede in Via Boccanale di S. Stefano 24, 44100 Ferrara.

Altri centri culturali presenti in Arcidiocesi:
- Istituto di Cultura "Antica Diocesi di Comacchio", Via E. Fogli 36, 44020 Comacchio

- Centro Italiano Studi Pomposiani, Istituto per la storia religiosa dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio, Via G. Fabbri 410, 44124 Ferrara (Tel. 0532/61584)

Pubblicazioni periodiche:
- Bollettino Ecclesiastico

- "La Voce di Ferrara-Comacchio", Settimanale Cattolico dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio,
c/o Istituto di Cultura "Casa G. Cini",
Via Boccanale di S. Stefano 26,
44100 Ferrara
Fax 0532/240698
E-mail http://casacini.altervista.org/index.htm

- Analecta Pomposiana, Studi di storia religiosa dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio