HOME » Weekend spirituale organizzato da Nova Civitas

Weekend spirituale organizzato da Nova Civitas   versione testuale

17-18 febbario 2018 - Spagliagrano (Todi)

Come umanizzare il lavoro

Weekend spirituale organizzato da Nova Civitas

Spagliagrano (Todi), 17-18 febbraio 2018

Dove va il lavoro? Siamo oggi di fronte a trasformazioni profonde, nuove forme di flessibilità e precariato, tecnologie digitali che impattano sulle condizioni di vita delle persone, tutele sempre più inadeguate o insufficienti. Per riflettere su questi temi e sui valori fondamentali che dovrebbero essere alla base di un lavoro solidale, dignitoso, umano, etico, Nova Civitas propone un weekend a Spagliagrano (Todi) il 17-18 febbraio prossimi.

Insieme ai relatori Ernesto Preziosi, già vicepresidente nazionale dell’Azione Cattolica e don Gianni Fusco, docente alla LUMSA e Segretario generale internazionale della Confederazione del Clero e dei Laici, l’incontro ha l’obiettivo anche di maturare proposte concrete da portare alla città, perché “Il lavoro umano e` la chiave essenziale di tutta la questione sociale” e punto di partenza della Dottrina sociale della Chiesa (Rerum Novarum 1891). La storia anche recente l'ha confermato, come si è visto nella 48a settimana sociale dei cattolici a Cagliari.

Per informazioni e iscrizioni (entro il 13 febbraio) rivolgersi a suor M. Luisa Gatto (g.mluisa@smr.it).

In allegato la locandina (formato pdf e jpeg)

Responsabile Sito Internet Diocesano Dott. Michela Massaro - Contatti: info@diocesiorvietotodi.itmichelamassaro@libero.it