HOME » NOVA CIVITAS 2016

NOVA CIVITAS 2016 - III ANNO    versione testuale

Inizio il 25 ottobre

IL TERZO ANNO DI NOVA CIVITAS, PERCORSO DI FORMAZIONE FEDE E BENE COMUNE SUL TEMA: "IL DIALOGO: VIA PER LA COSTRUZIONE DI UN ANUOVA CIVILTA'"

Ha preso il via il 25 ottobre il terzo anno di Nova Civitas, percorso di formazione Fede e Bene Comune, che prevede una serie di incontri mensili fino a maggio 2017 (tutti ad Orvieto di martedì, a eccezione di uno ad Assisi di sabato e un weekend spirituale a Spagliagrano).“Il dialogo: via per la costruzione di una nuova civiltà” è il tema proposto. Filo conduttore sarà infatti il dialogo, una delle vie percorribili “per fare spazio a un nuovo umanesimo che fondi una società più equa e solidale; un dialogo che, fondato su basi valoriali, si realizza operativamente e nella concretezza del vissuto personale e sociale, si intreccia con il territorio e con le istituzioni, con tematiche urgenti e tra le generazioni”.
Il percorso è anche valido come aggiornamento per gli insegnanti di Irc, che per ricevere l’attestato dovranno partecipare all’80% delle ore previste.

In allegato il dépliant dell'iniziativa, con il programma e le informazioni dettagliate

Responsabile Sito Internet Diocesano Dott. Michela Massaro - Contatti: info@diocesiorvietotodi.itmichelamassaro@libero.it