HOME » Presentazione volume “Antonio Briganti dal clero cittadino a vescovo di Orvieto (1841-1882)” di Claudio Urbani

Presentazione volume “Antonio Briganti dal clero cittadino a vescovo di Orvieto (1841-1882)” di Claudio Urbani   versione testuale

Venerdì 17 novembre - Sala Pieri, Episcopio di Orvieto

Venerdì 17 novembre p.v., alle ore 16.30, presso la sala Pieri dell’episcopio di Orvieto, a cura della Commissione Cultura della Diocesi, verrà presentato il primo volume dei Quaderni del Bollettino diocesano Colligite Fragmenta, dedicato a “Antonio Briganti dal clero cittadino a vescovo di Orvieto (1841-1882)”, curato da Claudio Urbani.

L’iniziativa, sarà moderata da don Alessandro Fortunati, vicario episcopale per la Cultura, presenti il vescovo monsignor Benedetto Tuzia e il professor Mario Tosti, direttore del Dipartimento di Lettere, Lingue e Letterature dell’Università di Perugia.

Il libro ripercorre i tratti salienti della personalità e le numerose e significative attività pastorali di questo presule chiamato alla guida della diocesi orvietana nel difficile e delicato periodo attraversato dalla Chiesa subito dopo l’Unità d’Italia.

Responsabile Sito Internet Diocesano Dott. Michela Massaro - Contatti: info@diocesiorvietotodi.itmichelamassaro@libero.it