MASSA CARRARA-PONTREMOLI
    ratti

Home Diocesi » Toscana » MASSA CARRARA-PONTREMOLI » Uffici Diocesani » Uffici Pastorale » Ufficio Liturgico » Albo organisti » mettadelli » cecconi » maurelli f. » brambilla » cullotta » lombardo » ratti

Luigi Ratti

Via Pelucara 1c

54033 Fossone Carrara (MS)

Cell. 3337392812

e.mail: dodiesisminore@libero.it

Curriculum vitae

Riceve la prima educazione musicale dalla madre. Studia pianoforte con Maurizio Innocenti e composizione con Antonio Galanti. Si diploma in organo al conservatorio' Luigi Cherubini' di Firenze sotto la guida di Andrea Vannucchi e in didattica della musica al conservatorio 'Giacomo Puccini' di La Spezia.

Si è perfezionato presso l' Accademia di musica italiana per organo ha studiato letteratura organistica italiana rinascimentale e barocca con Luigi Ferdinando Tagliavini e spagnola con Josè Luis Gonzales Uriol . Ha studiato inoltre con Jean Boyer e Jaques van Oortmerssen. Nel 2001 ha un corso di letteratura tedesca per organo con Ludger Lohman è stato segnalato come miglior interprete e ha vinto un concerto premio.

Nel 2006 con un gruppo di musicisti fonda Les Passions de l'âme specializzandosi nell'esecuzione della musica barocca. Ha svolto numerosi concerti come solista e  in varie formazioni strumentali e vocali .

Per quanto riguarda la composizione ha scritto numerose musiche per pianoforte ed ha inciso un CD per la Domino Produzioni.

Attualmente insegna pianoforte alla scuola di musica 'F. Chopin' di Fossola ed è organista presso la chiesa di San Pietro Apostolo di Avenza