MASSA CARRARA-PONTREMOLI
    brambilla

Home Diocesi » Toscana » MASSA CARRARA-PONTREMOLI » Uffici Diocesani » Uffici Pastorale » Ufficio Liturgico » Albo organisti » mettadelli » cecconi » maurelli f. » brambilla

WILMA BRAMBILLA

Curriculum vitae

Ha compiuto gli studi musicali a Milano con i Maestri  Eli Perrotta e Victoria Terekiev.

Dopo aver conseguito nel 1983 il Diploma di Pianoforte principale all' Istituto musicale ' G. Donizetti ' di Bergamo, si è trasferita in Toscana dove, a partire dal 2003 si è avvicinata allo studio dell'Organo sotto la guida del M° F. Bartoletti presso la ' Scuola Diocesana di Musica Sacra ' di Massa ottenendo nel 2006  il Diploma di Organista Liturgico.

Dal 1987 accompagna regolarmente i servizi liturgici festivi nella chiesa della B.V. della Consolazione di Marina di Massa e nel 2002 ha fondato il coro polifonico parrocchiale ' Servi di Maria' che ha diretto fino al 2010 facendolo partecipare più volte alle grandi celebrazioni organizzate dall'AISC, nella Basilica di S. Pietro a Roma, in occasione dei Congressi Nazionali della Scholae  Cantorum.

Ha insegnato Educazione Musicale, in qualità di docente di ruolo, dal 1987 al '92 nelle scuole secondarie di primo grado ( medie) della provincia di Massa, Carrara e Lunigiana.

Dal 2004 al 2007 ha tenuto lezioni di musica e ascolto per l'Ass. Concertistica ' P. Telara',  relative all'Università del Tempo Libero, presso l'Istituto Musicale 'Città di Carrara'  e attualmente scrive articoli musicali sul periodico di spiritualità dell'ordine dei Frati Servi di Maria 'Regina Martyrum' della provincia di Piemonte e Romagna.

Dal 2009 è corista nella sezione dei soprani della Corale polifonica 'P. A. Guglielmi' di Massa, diretta dal M° P. Biancalana e collabora , insieme ad altri colleghi alla preparazione del Coro.