BERGAMO

INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE
Milano, 30 Maggio ' 3 Giugno

PER DIVENTARE VOLONTARIO

accedi all'apposita sezione del sito ufficiale, leggi i requisiti e compila il modulo on-line.
Comunica la tua iscrizione anche a ufficiofamiglia@curia.bergamo.it specificando in oggetto: Iscrizione volontari family 2012
Ci aiuterai a organizzare e coordinare gli eventi che avremo nella nostra Diocesi.

L'ACCOGLIENZA IN FAMIGLIA

quanto alla disponibilità di alloggi per ospitare famiglie straniere si è ritenuto con la commissione preparatoria, di privilegiare quelle soluzioni che si trovano a meno di un' ora da Milano (ossia in diocesi di Bergamo le parrocchie vicine ad autostrada e ferrovia). Si può pensare di offrire alloggio anche altrove, impegnandosi al tempo stesso a facilitare gli spostamenti con qualche mezzo provato o pullmini.
Si deve in ogni caso segnalare la eventuale ospitalità attraverso il sito family2012.com gestito dal comitato centrale.

SEZIONE PARALLELA A BERGAMO - GIOVEDI' 31 MAGGIO

a Bergamo (come potete evincere dal programma del congresso internazionale teologico pastorale), è dedicata la sezione parallela nel pomeriggio e sera di GIOVEDI' 31 MAGGIO in cui è previsto il convegno sul tema 'Progetto di vita dei giovani e futuro del lavoro' e un momento di cena e intrattenimento teatrale in Bergamo Alta

Scarica il programma essenziale

INCONTRO DELLE FAMIGLIE CON PAPA BENEDETTO XVI ' 2 e 3 GIUGNO

"A conclusione del VI Incontro Mondiale delle Famiglie, a Città del Messico nel gennaio 2009, annunciai che il successivo appuntamento delle famiglie del mondo intero con il Papa, avrebbe avuto luogo a Milano, nel 2012, sul tema "La Famiglia: il lavoro e la festa". Il prossimo Incontro Mondiale delle Famiglie costituisce un'occasione privilegiata per ripensare il lavoro e la festa nella prospettiva di una famiglia unita e aperta alla vita, ben inserita nella società e nella Chiesa, attenta alla qualità delle relazioni oltre che all'economia dello stesso nucleo familiare'. (Benedetto XVI)

Scarica il programma della presenza del Santo Padre
Indicazioni per la richiesta del pass gratuito per gli incontri con Benedetto XVI

L'ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia in collaborazione con la Ovet Viaggi, organizzerà un servizio transfer con pullman per la partecipazione ai due importanti e significativi eventi con il Santo Padre previsti per sabato sera 2 giugno: FESTA DELLE TESTIMONIANZE e per la domenica mattina 3 giugno in cui si celebrerà la SANTA MESSA CONCLUSIVA. Entrambi gli eventi si svolgeranno al Parco Milano Nord (Aeroporto di Bresso).

Per la partecipazione a questi due eventi, NON è previsto il pernottamento a Milano ma si effettueranno due viaggi distinti sabato primo pomeriggio e domenica prima mattina! (il programma con tutte le note organizzative, sarà scaricabile a breve)