HOME > Documenti

Programmazione anno 2017-2018

ADULTI NELLA FEDE, PERSEVERANTI NELLA CARITA’

Obiettivo
Promuovere il volontariato e la formazione dei volontari come scelta di una fede adulta, capace di “vedere le necessità degli altri” e di collaborare alla costruzione di comunità che non separano la fede dalla vita.

Scelte operative
Riflessione biblica sui temi della giustizia, della solidarietà e dell’opzione preferenziale per i poveri avendo come traccia il quarto capitolo dell’Evangelii Gaudium.
Percorso di formazione dei volontari impegnati nei servizi della Caritas diocesana ed in particolare i volontari della mensa Buon Pastore e dei Centri di ascolto di Maglie e di Poggiardo.
Accompagnamento e formazione degli operatori delle Caritas Parrocchiali.
Promozione del volontariato e dell’impegno sociale attraverso l’accompagnamento dei giovani che inizieranno il Progetto di servizio civile.
Itinerario di preghiera di adorazione per la pace che ha come scopo quello di non dimenticare che una fede adulta è capace di tenere insieme l’azione e la contemplazione. Sempre in questa prospettiva nel centro di Maglie, durante i giorni di apertura, ci sarà l’Adorazione eucaristica.

In allegato la programmazione delle attività per ambiti

26/09/2017 CARITAS DIOCESANA

Documenti allegati: