APPUNTAMENTI

10-DIC-17
14-GEN-18
18-FEB-18

"Ricordatevi che l'educazione è cosa del cuore, e che Dio solo ne è il padrone, e noi non potremo riuscire a cosa alcuna, se Dio non ci insegna l'arte, e non ce ne mette in mano le chiavi" (Don Bosco)

Premessa
L'esperienza oratoriana che alcune Parrocchie della Diocesi vivono fa emergere l'esigenza di animatori che conoscano i fondamenti dell'Oratorio, alcune priorità, le dinamiche proprie di questo contesto educativo e, non di meno,  le varie esperienze oratoriane, di carattere parrocchiali ed associative, che di fatto sono già in atto sul territorio diocesano.

Destinatari
Un pull di 20-25 animatori, di età compresa tra i 17 e i 30 anni; gli animatori che vengono segnalati dai Parroci e dai responsabili degli Oratori siano, di fatto, significativi della loro realtà oratoriana e nella possibilità concreta di partecipare all'intero percorso.

Finalità
Avere un gruppo di operatori formati che siano in grado di animare la realtà dell'Oratorio

Obiettivi
  1. Gli animatori mettono a fuoco l'identità dell'Oratorio e le dinamiche educative fondamentali;
  2. Gli animatori si scambiano esperienze vissute nei rispettivi Oratori ed incrociano l'esperienza di adulti/famiglie che vivono un servizio educativo in Oratorio;
  3. Gli animatori si sperimentano in tecniche ed attività di simulazione
SEGRETERIA STAGE per informazioni e iscrizioni Elisa DE BLASI - oratoriotranto@gmail.com

CALENDARIO ANNO 2017-2018
  • 19 novembre 2017; 10 dicembre; 14 gennaio 2018; 18 febbraio 2018.

INFORMAZIONI UTILI:
Luogo dell'appuntamento: