APPUNTAMENTI

HOME > Appuntamenti

Via Crucis in Memoria dei Martiri Missionari
  Fonte: UFFICIO PASTORALE MISSIONARIA 20-MAR-19

Il 24 marzo 1980, mentre celebrava l’Eucarestia, venne ucciso Monsignor Oscar  A. Romero, Vescovo di San Salvador nel piccolo stato centroamericano di El  Salvador.
La celebrazione annuale di una Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri, il 24 marzo, prende ispirazione da quell’evento sia per fare memoria di quanti lungo i secoli hanno immolato la propria vita proclamando il primato di Cristo e annunciando il Vangelo fino alle estreme conseguenze, sia per ricordare il valore supremo della vita che è dono per tutti. Fare memoria dei martiri è acquisire una capacità interiore di interpretare la storia oltre la semplice conoscenza.

Quest'anno la Via Crucis in Memoria dei Martiri Missionari si svolgerà in diocesi il 20 marzo 2019 alle ore 19,00 presso la Parrocchia di Castrì.

Per il materiale di animazione  della giornata clicca qui

INFORMAZIONI UTILI:
Luogo dell'appuntamento: