APPUNTAMENTI
   
    HOME > Appuntamenti




 
Biennio di specializzazione catechistica
  Fonte: UFFICIO CATECHISTICO DIOCESANO 08-NOV-19

Il biennio si propone la finalità primaria di rispondere ai bisogni formativi dei catechisti dell'iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi, i più numerosi nelle nostre parrocchie.
Può accerede chi ha già completato il biennio di base o ha frequentato l'Istituto di Scienze religiose.
Come lo scorso anno, durante il percorso della Scuola di base, verrà inserita, per i catechisti, la lectio divina diocesana, per cui si avranno tre settimane di lezione e una di lectio.
Esso è in stretto collegamento con il biennio fondamentale della Scuola di Base, presupposto necessario e naturale sviluppo per quanti nella parrocchia si dedicano alla dimensione della catechesi e dell'annuncio.
Gli incontri saranno curati dall'UCD, che chiederà anche l'apporto di specialisti (ad es. il Consultorio diocesano per quanto riguarda la dimensione psicologica e pedagogica, ecc.).
Dal punto di vista del metodo, oltre agli incontri specifici ad esso dedicati, si cercherà di proporre un metodo di lavoro dinamico, che aiuti i catechisti ad "imparare facendo", e quindi a sperimentare personalmente il modo di lavorare. Inoltre, si terrà conto delle esperienze e delle conoscenze dei partecipanti, secondo il modo di lavorare più adatto al mondo degli adulti.
Ogni anno vengono proposti 20 incontri settimanali di 2 ore ciascuno, per un totale di 80 ore.

Sede:  Maglie (Parrocchia Immacolata)
Giorno: il mercoledì

CALENDARIO




INFORMAZIONI UTILI:
Luogo dell'appuntamento:
MAGLIE Parrocchia Immacolata, ogni mercoledì del mese
Sito di riferimento:
non riportato

E-mail:
uff.catech@tiscali.it