APPUNTAMENTI

HOME > Appuntamenti

Scuola di preghiera per giovani
  Fonte: CENTRO DIOCESANO VOCAZIONI 24-NOV-17
Altre date per l'evento:
15-DIC-17
26-GEN-18
16-FEB-18
09-MAR-18
27-APR-18
18-MAG-18

Scuola di preghiera per giovani 2017-2018

"Il Cenacolo ci ricorda il servizio, la lavanda dei piedi che Gesù ha compiuto, come esempio per i suoi discepoli. Il Cenacolo ci ricorda, con l'Eucarestia, il sacrificio. In ogni celebrazione eucaristica Gesù si offre per noi al Padre... E il Cenacolo ci ricorda anche l'amicizia. ""Non vi chiamo più servi - disse Gesù ai Dodici - ... ma vi ho chiamato amici"" (Gv 15,15). Il Cenacolo ci ricorda la condivisione, la fraternità, l'armonia, la pace tra di noi. Quanto amore, quanto bene è scaturito dal Cenacolo!"

(Papa Francesco)

Gli incontri che ti proponiamo vogliono farti rivivere l'esperienza del cenacolo. Gesù ti servirà con la sua Parola di vita e la sua presenza eucaristica, ti chiederà di rinnovare la tua amicizia cob Lui e ti incoraggerà, attraverso l'esperienza condivisa con altri giovani come te, a vivere autentiche relazionhi di amicizia. Poggiando com el'apostolo Giovanni la tua testa sul cuore di Gesù, imparerai a vivere al ritmo del suo amore e spoprirai il senso più vero e più bello della tua vita.

Lugo:
Seminario di Otranto, P.zza Basilica, 2