MASSA CARRARA - PONTREMOLI

Convegno Pastorale Diocesano: 15.09.17
  Fonte: SEGRETERIA PER LA PASTORALE DIOCESANA 15-SET-17

CONVEGNO PASTORALE DIOCESANO 2017
Il vescovo Giovanni, "La famiglia, guida e faro per la nostra Chiesa".
Mons. Marini, "La liturgia è presenza di Cristo per il cammino di ciascuno"

“Liturgia oggi: educare il desiderio, consolidare la fede”. Era questo il tema del Convegno Pastorale Diocesano di venerdì 15 settembre 2017, presieduto dal vescovo Giovanni, di fronte a quasi 400 partecipanti provenienti dalle parrocchie della Diocesi.

Mons. Santucci ha presentato alla comunità diocesana il Piano Pastorale 2017-2018 dal titolo “La casa fondata sulla roccia: una Chiesa che guarda alla famiglia”.
Grande interesse anche per l’intervento di mons. Guido Marini, maestro delle celebrazioni pontificie, che per l’occasione  è stato invitato ad intervenire sul tema del convegno. «La liturgia  - ha detto il sacerdote - orienta l’esistenza di ciascuno e la vita della Chiesa stessa verso il suo Signore che è Cristo».

Un’occasione di incontro quella del convegno in cui la nostra Chiesa locale si è soffermata per fare il punto sul suo cammino e per gettare le basi per il lavoro che ci aspetta.
Il mandato ai catechisti ha concluso un incontro diocesano intenso e partecipato.

INFORMAZIONI UTILI:
Luogo dell'appuntamento: