Domenica 26 Maggio 2019
 Home » Curia » Notizie
Notizie   versione testuale

• Pellegrinaggio dei Docenti

Pellegrinaggio dei Docenti e di tutto il personale scolastico Scuole di ogni ordine e grado Statali e Paritarie a piedi con il Vescovo Ovidio al Santuario della B.V. di Fontanellato.

• Corpus Domini 2019

Giovedì 20 Giugno 2019 alle ore 20.30 Celebrazione Eucaristica presso la Parrocchia di San Michele Arc. Presiede il Vescovo Ovidio. Segue la Processione Eucaristica verso la Cattedrale.

• Lectio del Vescovo Ovidio

“Ricordati del cammino che il Signore Dio tuo ti ha fatto percorrere” (Dt 8,1-20)

• Incontro e confronto rispetto la tutela dei minori

Merita una riconoscenza speciale anche l'impegno sincoero di innumerevoli laiche e laici, sacerdoti, consacrati, consacrate e vescovi che ogni giorno si spendono con onestà e dedizione al servizio dei giovani. Papa Francesco, Christus Vivit

• Presentazione delle attivita' estive

La Pastorale Giovanile della nostra diocesi, con i suoi tempi e modi sta cercando di creare “RETE” tra tutte le Parrocchie e le associazioni e movimenti. Non possiamo rinunciare agli stimoli che già nella Lettera Pastorale del nostro Vescovo, e nell’Esortazione Apostolica Cristo Vive di Papa Francesco ci vengono rivolti. Ecco perché questo incontro, in preparazione all’estate. Creare rete è la via migliore per sostenerci e sentirci Chiesa e Diocesi. ...

• San Paolo VI testimone e profeta

Lectio Magistralis di Padre A.M. Sicari ocd presso la Cattedrale di Fidenza, Venerdì, 17 maggio 2019 alle ore 21.00

• Cattolici e Politica

Incontro con Sua Ecc.za Mons. Mario Toso, Vescovo di Faenza-Modigliana. Modera dr.ssa Anna Piletti e conclude il Vescovo Ovidio

• 12 Festa Diocesana del Post Battesimo

A tutti i bambini battezzati dal 2012 al 2019 e loro famiglie. 1 Maggio 2019 presso S. Giuseppe Lav. in Fidenza

• Via Crucis Cittadina 2019

Venerdì Santo: 19 aprile presso la Parrocchia di S. Francesco d'Assisi in Fidenza

• Veglia delle Palme

Giornata della Gioventù - 13 aprile 2019.

• Settimana Santa 2019

Settimana Santa. Pasqua di Risurrezione del Signore. Le Celebrazioni in Cattedrale con il Vescovo Ovidio

• Giornata per i missionari martiri

Veglia Biblica di Preghiera per la 27ª Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri

• Via Crucis delle Famiglie

L’Ufficio per la Pastorale della Famiglia invita tutte le famiglie alla Via Crucis delle Famiglie presieduta dal nostro Vescovo Ovidio

• Corso Archivio Parrocchiale

Il corso, che non intende formare archivisti di professione, è rivolto ai parroci, ai collaboratori volontari e a tutti coloro che si occupano di archivi parrocchiali per studio, ricerca e interesse culturale.

• Vacanze delle Famiglie 2019

Vacanze delle famiglie con il Vescovo Ovidio a Dobbiaco 05 -11 AGOSTO 2019

• Quaresima 2019

Le misericordie del Signore non sono finite. Si rinnovano ogni mattina. (Lam 3,22.23). Lectio Divina del Vescovo Ovidio presso la Chiesa Eucaristica di S. Pietro Ap. alle ore 21.00.

• Santa Geltrude 2019

Fidenza, presso la Chiesa Eucaristica di San Pietro Apostolo, Lunedì 18 febbraio 2019 alle ore 17.30 S. Messa presieduta dal nostro Vescovo Ovidio.

• Veglia Innamorati 2019

SOLO CHI AMA SCEGLIE. Veglia biblica di preghiera con fidanzati e sposi. Presiede il Vescovo Ovidio

• Sanese 20 marzo 2019

Se ti ascolto divento me stesso. Ascolto, dialogo e discernimento in coppia e in famiglia. Vittoria Maioli Sanese