Diocesi di MOLFETTA - RUVO - GIOVINAZZO - TERLIZZI
 MOLFETTA - RUVO - GIOVINAZZO - TERLIZZI » Postulazione don Tonino Bello » Eventi dedicati » Musical e recital
Musical e recital   versione testuale

Musical sulla vita di don Tonino
Michele Pappagallo - Gianni Palumbo
LA LAMPARA
Nel 2003, decennale della morte di don Tonino, il settore giovani di Azione Cattolica di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi,  volle proporre alle nuove generazioni che non hanno conosciuto di persona il vescovo, il racconto della sua vita attraverso la pluralità di linguaggi in cui si articola il musical: parole, immagini, musica, danza...
Si può richiedere il DVD a
Azione Cattolica diocesana
Piazza Giovene, 4 70056 Molfetta (BA)
080/3351919

coveri Giosy Cento

Giosy Cento

CD musicale: 12 canzoni su testi di don Tonino
Giosy Cento
"E così ha sempre fatto parte di me: della mia vita, della mia pastorale, della mia Missione, dei miei testi delle canzoni. Intorno sentivo crescere...'il mito' di don Tonino. Ricordato, letto, amato, pregato, non capito, giudicato anche dentro la Chiesa, strumentalizzato per scopi che non erano i suoi. Nel mio cuore, sinceramente, non è un mito. Don Tonino per me è un MITE che ha ereditato la terra, promessa da Gesù."
il CD può essere prenotato al cell.:

A.Bello-L.Violini-F.Cardinali
edizioni la meridiana,2002
Un cofanetto celebrativo, con contenuti esclusivi ed inediti
In confidenza di padre. Confessioni di un vescovo'
Un altro testo imperdibile di don Tonino, una riflessione a tutto campo sull'amore e sulla necessità di capire e condividere con gli altri la nostra umanità. Le indispensabili pagine per incontrare il don Tonino più vero e intimo.
Chiamatemi don Tonino'
Il CD Audio dello spettacolo di lettura teatrale, ideato e prodotto da Quelli che con la voce, scritto da Francesco Cardinali e interpretato da Luca Violini.
Una storia coinvolgente, la cronaca viva di una scoperta inaspettata per provare lo stupore di una parola che vibra bellezza e poesia ma che graffia, provoca, scuote.
E poi un poster per incrociare il suo sguardo appassionato e trascinante.
Insomma il necessario per scoprire una straordinaria, moderna, persino provocatoria testimonianza di amore per la pace e gli ultimi. O, più semplicemente, per la vita.

Audiocassette

Con Cristo per le strade del mondo vol. 1 e 2 , Verona, Fatmo, 1990
Gesù Maestro e Pastore, Cinisello Balsamo, S. Paolo Audiovisivi,1990
Dalla testa ai piedi, Terlizzi, Edizioni Insieme,1991
La carezza di Dio ,Terlizzi, Edizioni Insieme,1991
Nelle vene della storia, Terlizzi, Edizioni Insieme,1991
Quella notte ad Efeso,Terlizzi, Edizioni Insieme,1991
Fin dal principio, Terlizzi, Edizioni Insieme,1992
Grande è il tuo nome, Terlizzi, Edizioni Insieme,1992
Testamento Spirituale, Molfetta, Radio Christus,1993
Rami d'ulivo, Terlizzi, Edizioni Insieme
L'eterno nel tempo, Terlizzi, Edizioni Insieme

Angelo Gualano
christian music & theatre
SUL PASSO DEGLI ULTIMI
Non è una biografia. Non è neanche un racconto storico. E' una 'testimonianza in musica' della vita 'straordinariamente ordinaria' di don Tonino Bello, a quindici anni dalla morte del vescovo di Molfetta. La commedia musicale, che debutterà il 16 e 17 maggio 2008 presso il Teatro dell'I.I.S.S. 'P. Giannone' di S. Marco in Lamis, ha il patrocinio della pastorale giovanile e di quella vocazionale dell'arcidiocesi di Foggia- Bovino. L'autore è Angelo Gualano, cantautore e musicista di S. Marco in Lamis (Foggia). I giovani sono sempre stati oggetto dell'attenzione pastorale di don Tonino Bello, e saranno loro a raccontare gli episodi e gli aneddoti della vita del vescovo. Il gruppo, 'Cuori Aperti', formato da circa trenta ragazzi provenienti dalle varie associazioni ecclesiali, tutti accomunati da una grande passione per la musica, il teatro e la danza, è inserito in un progetto di pastorale vocazionale che si propone di 'portare il messaggio cristiano ed i suoi valori per le strade del mondo, attraverso il linguaggio universale della musica e dell'arte in genere'. 'La scelta di don Tonino di dedicarsi tutto agli ultimi e agli umili ' spiega Gualano - dà il titolo alla commedia e ne costituisce il filo conduttore. Protagonista è l'uomo nelle sue mille sfumature e debolezze, nelle sue sofferenze ed inquietudini'.
Disponibile il CD con le canzoni del musical.  Per info