Ferrara - Comacchio
    Assistenza ai sofferenti

Home Diocesi » Emilia Romagna » Diocesi di Ferrara - Comacchio » CARITA' » Assistenza ai sofferenti

Associazione 'Ammalati in Marta e Maria'

Dall'anno 1998 si svolge presso l'Arcispedale Sant'Anna, con la piena approvazione del precedente Arcivescovo di Ferrara - Comacchio, Mons. Carlo Caffarra ed anche dell'attuale Arcivescovo Diocesano Mons. Paolo Rabitti, un servizio di supporto dell'assistenza religiosa da parte di un gruppo di volontarie/i che è denominato Associazione "Ammalati in Marta con Maria" (AAMM), essendoci ispirati per la scelta del nome al brano evangelico presente nel Vangelo di San Luca al capitolo 10, versetti 38 a 42.

Il medesimo gruppo di volontarie/i è attualmente coordinato dall'Assistente Religioso Diocesano incaricato, don Stefano Piccinelli.

Si tratta di un servizio religioso non sanitario rivolto ai pazienti ricoverati.

Le volontarie/i per il servizio religioso danno la loro disponibilità nella fascia oraria mattutina dalle ore 11:30 alle ore 13:30, e in quella pomeridiana dalle ore 15:00 alle ore 20:30, dal Lunedì alla Domenica. Una volta al mese è previsto un incontro formativo.