BERGAMO
    BERGAMO » CMD 

Il sito diocesano e le pagine degli uffici   versione testuale
 
La piattaforma di gestione dei contenuti: "WebDiocesi 2"
   - I contenuti: files (documenti), appuntamenti.e vedi sotto...
   - La distinzione tra appuntamenti e documenti.
   - Alcune utili informazioni sulle dimensioni dei file, specie se in formato pdf.
 
Le funzioni già disponibili per il sito diocesano e per i singoli uffici:
   - Gestione dei "Documenti": motore di ricerca su tutti i documenti e ricerca per "Uffici";
   - Gestione degli "Appuntamenti": home page aggiornata automaticamente; motore di ricerca per "Area tematica", per "ufficio" e per l'intero sito;
   - "Ultimi aggiornanenti" in Home page;
   - "Annuario diocesano" ridotto (legge sulla privacy);
   - Gestione delegata di alcune parti dei contenuti (Osservatorio, Sinodo)
   - UN SERVIZIO PREZIOSO DELL'UFFICIO: aggionamenti giornalieri e tempestivi.
Altri servizi dell'Ufficio comunicazioni sociali: "Intranet Diocesana" e "SmsDiocesi"
 
Possibili sviluppi sulla base di nuove funzionalità della piattaforma:
 
Per il sito diocesano:
   - Notizie : per la sezione "Ultimi Aggiornamenti" del sito diocesano)
   - : chi è questo sconosciuto?  RSS = RDF Site Summary (Resource Description Framework). Esempi.
 
Per gli Uffici:
   - Photo Gallery e allegati filmati
   - Possibilità di domini diretti alle pagine degli uffici: www.ufficiofamigliabg.it, www.pastoralesocialebg.it, www.lacasabg.it, www.sinodobg.it, www.osservatoriominoribg.it ...
   - Elaborazione grafica della home page degli uffici
 
- Quando e con quali risorse
- Suggerimenti ed esigenze particolari degli uffici