Domenica 19 Maggio 2019 Liturgia di oggi

Frase di Ricerca
Periodo segnalazione
Santuario B.M.V. dell'Itria di Favara - Ag
Santuario B.M.V. dell'Itria di Favara - Ag.
Rettoria S. Pellegrino - Ribera
Rettoria nel centro storico della città, dove si svolgono festeggiamenti in onore di Maria SS. delle Grazie, tanto venerata dal popolo riberese e dai paesi limitrofi.
Pastorale Giovanile - Favara
Parrocchia Gesù e Maria Casteltermini
S. Antonio di Padova - Chiesa Madre - Favara
Pastorale Giovanile - Agrigento
Parrocchia San Gregorio
Il titolo della parrocchia viene attribuito alla realtà rurale che si trovava in piena Valle dei Templi in località Porta Aurea, ai piedi della collina dei templi, dove si trova il Tempio della Concordia che Gregorio consacrò a Cattedrale della cristianità agrigentina dedicandolo ai Santi Pietro e Paolo.
02/03/2013
Arciconfraternita SS. Crocifisso - Agrigento
Nel 1589 la sede vescovile resto' vacante per la traslazione all'arcivescovato di Palermo del suo vescovo Mons. Diego de Haedo. L'arciconfraternita del SS. Crocifisso venne eretta dal vicario capitolare Girolamo Zanghi con la bolla del 10 gennaio 1591. Il motivo della fondazione fu la grande devozione nutrita dai confrati per Gesu' Crocifisso. In essa oggi, per una fortunata coincidenza, si onora la statua del SS. Redentore portata in processione la mattina del Venerdi Santo.
02/03/2013
Arciconfraternita Maria SS. Dei Sette Dolori - Agrigento
Il nuovo portale dell'Arciconfraternita con sede presso il Santuario dell'Addolorata. In queste pagine troverete la storia, gli avvenimenti e i riti della Settimana Santa nella città dei templi.
da 1 a 10 di 11 successivi