Azione Cattolica - Presidenza ,

L'AZIONE CATTOLICA DIOCESANA IN UNA NOTA DEL PRESIDENTE DIOCESANO ESPRIME IL PROPRIO GRAZIE ED AMICIZIA ALL'EX ASSESSORE DEBORA CILIENTO

LAZIONE CATTOLICA DIOCESANA IN UNA NOTA DEL PRESIDENTE DIOCESANO ESPRIIME IL PROPRIO GRAZIE ED AMICIZIA ALLEX ASSESSORE DEBORA CILIENTO.

Come è ormai di dominio pubblico lAmica Debora Ciliento non è stata confermata assessore nella nuova giunta Bottaro a Trani. Voglio unirmi al coro di grazie per il servizio alla politica che ha svolto. Si sapeva che la sua candidatura prima e la sua nomina ad assessore della città di Trani poi, nasceva dalla volontà di inserire volti e idee nuove nellagone della politica. Il rischio, in questo, era e rimane la possibilità di essere strumentalizzati per finalità non di servizio alla cosa pubblica ma per i fini di lobby e centri di potere che minacciano ed invadono la "città dellUomo" come diceva Giuseppe Lazzati.
A nome di tutta lAzione Cattolica, esprimo a Debora tutta la nostra Amicizia ed il nostro grazie; per questo le diciamo che oggi non è un giorno in cui sentirsi sconfitti, perchè il suo impegno nellamministrazione Bottaro è stato propositivo, semplice e di tutore del popolo che rappresenta per vissuto e appartenenza.
Ho temuto diverse volte i subdoli giochi del "politichese" architettati come sempre alle spalle. I "proiettili" che minacciano e feriscono sono innanzitutto questi, quegli altri il più delle volte sono un modo improprio di richiedere attenzione e un dialogo. Sono certo che lesperienza ha fatto crescere Debora in maturità politica e in ulteriori capacità che saprà e dovrà porre al servizio del suo vivere e del nostro impegno. Far crescere politicamente una nuova classe dirigente è la scommessa e il percorso obbligato per ridare speranza alla città. Continueremo!

Franco Mastrogiacomo
presidente diocesano di Azione Cattolica