Caritas diocesana , CARITAS DIOCESANA

QUINTO RAPPORTO SULLE POVERTA' IN DIOCESI



Quinto Rapporto della Caritas Diocesana sulle povertà relativo all'anno 2010.

Nella loro essenzialità, i dati sono abbastanza eloquenti circa l'operosità della nostra Caritas diocesana. La situazione del territorio è diligentemente monitorata circa le povertà con una modalità che mentre è cosciente dei bisogni che aumentano, procede realizzando piccoli progetti concreti per non rimanere nell'astratto. In questa esperienza c'è la partecipazione delle caritas parrocchiali, ma anche di gruppi, di famiglie e di singoli, tutti animati da un senso profondo di gratuità per far crescere le categorie più deboli.
Questo rapporto è pubblicato mentre la nostra comunità diocesana si accinge a vivere il prossimo decennio sulla scorta degli Orientamenti pastorali della CEI, Educare alla  vita buona del Vangelo. Sarà un ulteriore motivo perché la Caritas sviluppi tutta la sua potenzialità educativa, svelando così il volto di una chiesa che serve ed è attenta verso i bisogni di tutti, specialmente dei più poveri.
Sono riconoscente verso quanti operano e si impegnano in questa dimensione della testimonianza cristiana, auspicando ulteriore slancio e passione a favore di chi soffre maggiormente.

+ Don Gino - Vescovo

 

In allegato i report a livello diocesano, cittadino e parrocchiale. 

 



27/10/2011 Uffici diocesani di Pastorale

Documenti allegati: