PADOVA
    DOCUMENTI
   
    HOME > Documenti


Il Vescovo
Informazioni Generali
Documenti
Appuntamenti
Siti Segnalati
Contatti
Annuario Diocesano
Migrantes


 
Ufficio stampa , COMUNICATO STAMPA

La cena del sorriso Testimonial sportivi per donare il sorriso con Operation Smile

Lunedì 12 aprile 2010, ore 20, Abano Terme (PD) – Gran Caffè delle Terme


Si terrà lunedì 12 aprile 2010 al Gran Caffè delle Terme ad Abano Terme (PD) la “prima” CENA DEL SORRISO, promossa dal comitato padovano del Centro Sportivo Italiano a sostegno dei progetti in Etiopia e Kenya, della Fondazione Operation Smile. Per l’anno 2009-2010 il CSI ha come slogan “Uno sport per la vita” e, in linea con i progetti di sostegno ha siglato un accordo con la Fondazione Operation Smile, organizzazione umanitaria costituitasi in Italia nel 2000 (dal 1982 negli Stati Uniti) che si occupa di missioni umanitarie in oltre 50 paesi del mondo. Operation Smile opera con medici e infermieri volontari per correggere con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni del viso, come il labbro leporino e la palatoschisi.


Per sostenere e raccogliere fondi a favore di Operation Smile, il comitato padovano del CSI ha organizzato una cena di beneficenza per donare il sorriso ai bambini dei paesi in via di sviluppo che devono sottoporsi a questi delicati - e importanti per la sopravvivenza - interventi di ricostruzione facciale. Testimonial della serata saranno personaggi dello sport noti a livello internazionale: il pallavolista Roberto Masciarelli, gli atleti Andrea Longo e la moglie Fabè Dia, il canottiere Rossano Galtarossa, l’arbitro Daniele Orsato e il rugbista Nicola Mazzucato.


Con loro ci saranno anche il duo cabarettistico Le Bronse Querte che allieteranno la serata a cui hanno aderito imprenditori, politici e amministratori, professionisti, rappresentanti delle istituzioni civili e religiose, rappresentanti delle società sportive, atleti e amici del Csi Padova.


L’incasso della serata sarà devoluto alla Fondazione Operation Smile. Il contributo minimo di partecipazione è stato per questo fissato a 50 euro a persona. Sono disponibili ancora alcuni posti.


Per prenotarsi è necessario contattare via email o telefonicamente il CSI Padova entro domenica 11 aprile 2010: info@csipadova.it, tel. 049.8800848.


 

 

Padova, 9 aprile 2010
comunicato stampa 90/2010



09/04/2010 Ufficio stampa

Documenti allegati:
Pubblicazione COMUNICATI STAMPA 2010