S.E. Mons. LUIGI MARTELLA ,

Omelia del Vescovo per la conclusione della Visita pastorale.

La solenne Concelebrazione si è svolta a Molfetta, sabato 28 giugno, sul corso antistante la Cattedrale.

Cristo Pastore delle nostre anime, attraverso la mia povera persona, ha visitato dal 3 dicembre 2006 fino ad oggi, 28 giugno 2008, vigilia della solennità dei Ss. Apostoli Pietro e Paolo, le 36 parrocchie della nostra Chiesa diocesana.

Siano rese grazie innanzitutto a Dio, Signore della storia, che conduce le sue creature per i retti sentieri della vita e governa i popoli con amore. Grazie anche a tutti voi per questa vostra presenza, concorde e partecipe nella gratitudine e nella gioia, per un'esperienza straordinariamente ricca  e feconda di doni umani e spirituali. Grazie perché avete creduto con me alla bontà e all'importanza dell'iniziativa così impegnativa; grazie per la risposta entusiasta e convinta di tutte le comunità. Un grazie sincero a tutti i parroci e sacerdoti i quali davvero si sono impegnati, con grande zelo, per coinvolgere tutti i fedeli, come fanno sempre nell'azione pastorale, in una corsa senza respiro. E poi, consentitemi di esprimere un grazie particolare ad alcune persone che hanno dato un contributo notevole alla buona riuscita della Visita.

01/08/2008 S.E. Rev.ma Mons. LUIGI MARTELLA

Documenti allegati: