S.E. Rev.ma Mons. LUIGI CONTI ,

Messaggio al Parroco di Piane di Montegiorgio dopo i tragici fatti accaduti nella sua Comunità.

Carissimo don Silvio, sono particolarmente vicino a te, alla Comunità Parrocchiale e a tutti i residenti di Piane di Montegiorgio così duramente provati dall'esplosione di venerdì 11 maggio. Mi unisco al dolore e alla preghiera delle famiglie Marucchi e Gabrieli per la perdita dei loro congiunti, alla famiglia Alessi, a quella dei feriti e di quanti hanno subito danni materiali, lavorativi e abitativi. Con tutti prego e per tutti invoco la consolazione dell'Altissimo. A nome di tutta la Chiesa fermana ti confermo affetto, stima e sostegno nel ravvivare la speranza per ricostruire e guardare al futuro con fiducia e coraggio. Benedico te e l'intera Comunità.
+Luigi Conti Arcivescovo Metropolita di Fermo

16/05/2007 S.E. Rev.ma Mons. LUIGI CONTI