Ufficio Comunicazioni Sociali , DON MARIO LUSEK

Alle redazioni dei mass-media operanti nel territorio dell'Arcidiocesi di Fermo

Martedì 24 gennaio 2006 S.Francesco di Sales, patrono dei giornalisti

Carissimi, a nome dell'Amministratore Diocesano Mons. Armando Trasarti e dell'Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali voglio esprimere a tutti voi, in occasione della festa del patrono S. Francesco di Sales, la gratitudine della Chiesa di Fermo per la preziosa opera di informazione che svolgete nel territorio e per l'attenzione che manifestate agli eventi ecclesiali della nostra Diocesi. Il compianto Arcivescovo Gennaro Franceschetti di cui ricorre il prossimo 4 febbraio l'anniversario della morte e che voi avete con rispetto e partecipazione onorato informando e raccontando la testimonianza data in quel triste momento, aveva sempre espresso la sua ammirazione al vostro lavoro: rimane impressa in me la visita fatta alle redazioni locali proprio in una occasione come quella che celebriamo oggi.
'I media: rete di comunicazione, comunione,e cooperazione' è poi il tema scelto da papa Benedetto XVI° per la 40° Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali 2006 e oggi sarà reso noto il messaggio che lo esplicita.
Questo primo tema voluto dal santo Padre indica il suo apprezzamento per le capacità dei mass media non solo di far conoscere le informazioni necessarie, ma anche di promuovere una fruttuosa cooperazione. Ed è quanto questo ufficio diocesano continuerà a fare con voi.
Grazie a tutti e buon lavoro. Grazie anche per la gentilezza e la cortesia che usate verso chi dirige questo ufficio e vede in voi degli amici.
Con profonda stima
Lusek don Mario Direttore Ufficio Comunicazioni Sociali Arcidiocesi di Fermo Fermo li 24 gennaio 2006

24/01/2006 Ufficio Comunicazioni Sociali