AMMINISTRATORE DIOCESANO ,

60° DI ORDINAZIONE SACERDOTALE DELL'ARCIVESCOVO EMERITO

Comunicazione dell'Amministratore Diocesano

Carissimi, ricorre il 27 gennaio prossimo il 60° anniversario dell'ordinazione sacerdote di S. E Mons. Cleto Bellucci nostro Arcivescovo per 27 anni.
'E' cosa buona e giusta lodare e ringraziare Dio che in Cristo, suo Figlio, eterno sacerdote, servo obbediente, pastore dei pastori ha posto la sorgente di ogni ministero nella vivente tradizione apostolica del suo popolo pellegrinante nel tempo'. Sono queste le parole che la liturgia della Chiesa (prefazio dell'ordine) rivolge a Colui che è all'origine di ogni chiamata.
Sono le nostre parole di gratitudine e riconoscenza per chi ha dedicato metà della sua lunga vita sacerdotale al servizio delle Comunità Cristiane dell'Arcidiocesi fermana.
Saranno le parole che saliranno dal nostro cuore a Dio invocando sull'Arcivescovo Cleto la bontà e la tenerezza di Dio per il suo lungo ministero e ricordandolo alla preghiera dei fedeli della nostra Diocesi.
La Chiesa di Fermo condividerà la gioia di S. E. Mons. Cleto Bellucci nella SOLENNE CELEBRAZIONE di DOMENICA 22 GENNAIO alle ORE 10.30 nella CHIESA CATTEDRALE
A chiusura del Settenario della Madonna del Pianto, verso la quale forte e grande è la devozione del popolo fermano, vivremo insieme a Mons. Cleto un grande rendimento di grazie a Dio e a lui che ha risposto al suo invito 'vieni e sguimi!'.
I presbiteri, i religiosi, i diaconi liberi da impegni pastorali nelle loro comunità sono invitati a partecipare alla celebrazione.
Il Signore benedica il lavoro di tutti.
L'AMMINISTRATORE DIOCESANO Mons. Armando Trasarti

13/01/2006 AMMINISTRATORE DIOCESANO