AMMINISTRATORE DIOCESANO , MONS. ARMANDO TRASARTI

DICHIARAZIONE DELL'AMMINISTRATORE DIOCESANO PER LA NOMINA DEL PROF.ALICI A PRESIDENTA DELL'AZIONE CATTOLICA

La Conferenza Episcopale Italiana ha nominato il prof. Luigi Alici, ordinario di Filosofia Morale all'Università di Macerata, nuovo presidente nazionale dell'Azione Cattolica Italiana. La Chiesa di Fermo è lieta e orgogliosa che a un suo figlio sia stata riconosciuta , con un incarico di alta responsabilità ecclesiale, non solo l'indubbia competenza di filosofo e studioso, ma anche la cosciente e continua disponibilità come credente a far crescere e maturare nella Chiesa locale e italiana un laicato maturo e consapevole delle sfide che la nuova evangelizzazione esige.
Con spirito di dialogo , di servizio e grande senso ecclesiale , ha già messo a disposizione della diocesi la sua professionalità nell'Istituto Teologico, nel Consiglio Pastorale Diocesano, nella Presidenza Diocesana di Azione Cattolica e in tanti altri settori in cui veniva richiesto il suo contributo.
'Sono uno dei tanti Christifideles laici che hanno avuto la grazia di incontrare Cristo Signore, di essere incorporati a Lui mediante il battesimo e chiamati a partecipare al mistero salvifico della comunione con Lui in questa Chiesa Fermana' con queste parole salutava a nome del laicato della diocesi il neo-vescovo Gennaro Franceschetti il giorno del suo ingresso in Diocesi manifestando con esse la sua naturale sensibilità ecclesiale che siamo certi caratterizzerà il suo nuovo servizio in una Associazione chiamata a rinnovare la sua tradizione di presenza laicale nella società italiana. Alla nostra Chiesa che lo accompagna con sincera ammirazione il compito di sostenerlo con la preghiera e la solidale condivisione di questa nuova esperienza.
Mons. Armando Trasarti
Amministratore Diocesano