TRANI-BARLETTA-BISCEGLIE
    APPUNTAMENTI

HOME > Appuntamenti

PASTORALE GOVANILE. L’ARCIVESCOVO INCONTRA I GIOVANI. IL TESTO DELL’INVITO DI MONS. D’ASCENZO
  Fonte: SERVIZIO DIOCESANO DI PASTORALE GIOVANILE 23-NOV-18

PASTORALE GOVANILE. L’ARCIVESCOVO INCONTRO I GIOVANI.
IL TESTO DELL’INVITO DI MONS. D’ASCENZO

“Carissimi giovani,  -  così si rivolge mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie ai giovani della diocesi per invitarli ad un incontro - in questi giorni sta volgendo al termine il Sinodo dei Vescovi a voi dedicato. Sono sicuro che lo Spirito stia guidando i padri per meglio comprendere i vostri bisogni e desideri, alla luce del Vangelo.
Certamente uno degli inviti principali che vien fuori dal Sinodo voluto da Papa Francesco è la necessità di ascoltarvi.
Per questo vorrei incontrarvi e semplicemente mettermi in ascolto. Vorrei che emergesse, ad esempio, cosa vi aspettate dalla nostra chiesa diocesana; come pensate possa essere più feconda la nostra pastorale; cosa la frena e cosa la alimenta; come secondo voi intercettare il bisogno di Dio latente in tanti vostri coetanei e altro ancora…
Spero vogliate accogliere questo mio desiderio di ascoltarvi con semplicità. La franchezza e profondità delle vostre condivisioni sarà un dono prezioso per la nostra arcidiocesi”.
         L’incontro è stato fissato per venerdì 23 novembre, a Trani, presso la Parrocchia Spirito Santo, alle ore 20.30.
Aiutati dai referenti cittadini per la Pastorale Giovanile -  dichiara don Claudio Maino, responsabile del Settore diocesano per la pastorale giovanile - in questo mese si possono programmare dei momenti di riflessione comunitaria in parrocchia o in zona per aiutare i giovani a far emergere il loro contributo. Sarà possibile anche consegnare delle condivisioni scritte o inviarle alla mail della segreteria di pastorale giovanile (segreteriapgtrani@gmail.com). Durante l'incontro del 23 novembre inoltre potremo ringraziare insieme per il Sinodo che si sta concludendo in questi giorni”.

INFORMAZIONI UTILI:
Luogo dell'appuntamento: