TRANI-BARLETTA-BISCEGLIE

Fonte: SERVIZIO DIOCESANO PER L'ACCOGLIENZA DEI FEDELI SEPARATI 09-NOV-18
Altre date per l'evento:
25-NOV-18

Presentazione del vademecum per la consulenza in. Diocesi

TRANI (BAT) – Alle ore 20.00 oggi lunedì 8 ottobre, presso la Parrocchia Spirito Santo in Trani, nell’ambito della presentazione ai parroci e agli operatori pastorali di un percorso di formazione per quanti accompagnano i fidanzati al Sacramento del Matrimonio elaborato dall’Ufficio di pastorale familiare dell’Arcidiocesi, e alla presenza dell’Arcivescovo monsignor Leonardo D’Ascenzo, sarà illustrato il “Vademecum per la consulenza” di don Emanuele Tupputi, vicario giudiziale del Tribunale Ecclesiastico di Trani-Barletta-Bisceglie e responsabile del Servizio diocesano per l’accoglienza dei fedeli separati. Il Vademecum è un agile e scientifico sussidio che supera le presunte contrapposizioni tra pastorale e diritto e risulta strumento valido per quanti intendono dedicarsi al servizio di accoglienza per i fedeli separati. Nell’occasione si farà ulteriormente conoscere l’operato del Servizio diocesano per l’accoglienza dei fedeli separati. La presentazione si ripeterà per il clero diocesano nelle singole zono pastorali dell’Arcidiocesi secondo il seguente calendario:
 GIOVEDI` 18 OTTOBRE alle ore 10, presso la Parrocchia S. Ferdinando Re in S. Ferdinando di Puglia, presentazione del Vademecum alla zona pastorale “Ss. Salvatore, Madonna di Loreto e S. Ferdinando Re”.
MERCOLEDI` 24 OTTOBRE alle ore 10, presso la Parrocchia San Gerardo in Corato, presentazione del Vademecum alla zona pastorale “S. Cataldo”.
VENERDI` 26 OTTOBRE alle ore 10.15, presso la Parrocchia di S. Benedetto in Barletta, presentazione del Vademecum alla zona pastorale “S. Ruggero”.
MARTEDI` 6 NOVEMBRE alle ore 11, presso la Parrocchia (luogo da decidere) in Trani, presentazione del Vademecum alla zona pastorale “S. Nicola il Pellegrino”.
VENERDI` 9 NOVEMBRE alle ore 10, presso la curia di Bisceglie (Via Petronelli, 16), presentazione del Vademecum alla zona pastorale “Ss. Mauro, Sergio e Pantaleone”.
DOMENICA 25 NOVEMBRE alle ore 12.30, presso il Seminario minore di Bisceglie, presentazione del Vademecum  ai diaconi permanenti della diocesi

INFORMAZIONI UTILI:
Luogo dell'appuntamento: