TRANI-BARLETTA-BISCEGLIE
    APPUNTAMENTI
   
    HOME > Appuntamenti




 
DON SALVATORE MELLONE. PADRE PIO TV GLI DEDICA UN SERVIZIO IN OCCASIONE DELLA VISITA DEL PAPA A SAN GIOVANNI ROTONDO
  Fonte: UFFICIO STAMPA DELLA DIOCESI 14-MAR-18

DON SALVATORE MELLONE. PADRE PIO TV GLI DEDICA UN SERVIZIO IN OCCASIONE DELLA VISITA DEL PAPA
A SAN GIOVANNI ROTONDO
 
         In occasione della visita di Papa Francesco a San Giovanni Rotondo del 17 marzo 2018, Tele Radio Padre Pio dedicherà ampio spazio a storie ‘pugliesi’ di persone che hanno incontrato il Papa o a cui il Papa ha telefonato. Una delle storie che saranno narrate con le immagini sarà quella di Don Salvatore Mellone, prete per 74 giorni, la cui vicenda di fede e di sofferenza, nel 2014 e 2015,  ha commosso  ed edificato tanti in Italia e oltre.
         Nel 2014, all’età di 37 anni, a Salvatore Mellone viene diagnosticata una neoplasia all’esofago con una prognosi infausta. Salvatore frequenta il terzo anno di formazione verso il sacerdozio. Inizia così il suo calvario, ma si sente sostenuto dalla fede. E, mentre la malattia incalza e progredisce, chiede ed ottiene la dispensa per essere ordinato prima del tempo. Viene ordinato presbitero il 16 aprile 2015. Don Salvatore muore il 29 giugno successivo, lasciando come eredità del suo ministero 41 omelie poi pubblicate in un libro (Salvatore Mellone, Lasciamo spazio a Dio. Omelie tratte dalla liturgia di una vita eucaristica, Rotas, Barletta 2016). Papa Francesco, alla vigilia dell’ordinazione sacerdotale, gli telefona per rincuorarlo e chiedergli la prima benedizione da presbitero.
         Il servizio di Padre Pio TV, curato dalla giornalista Paola Russo, su Don Salvatore andrà in onda mercoledì 14 marzo alle ore 20.30 (sarà caricato sul canale youtube Padre Pio TV pochi minuti dopo) durante una diretta speciale dedicata a Papa Francesco.
 
Padre Pio TV
Canale 145 del digitale terrestre
852 Sky – 445 Tivusat
teleradiopadrepio.it
facebook.com/padrepiotv
youtube.com/padrepiotv



INFORMAZIONI UTILI:
Luogo dell'appuntamento:

Sito di riferimento:
non riportato

E-mail: