TRANI-BARLETTA-BISCEGLIE
    APPUNTAMENTI

HOME > Appuntamenti

BISCEGLIE. ALLA BIBLIOTECA DIOCESANA LA PRESENTAZIONE DI UN LIBRO DI DONATELLA DI LEO
  Fonte: SEMINARIO ARCIVESCOVILE "DON UVA" DI BISCEGLIE 15-NOV-17

Mercoledì 15 novembre 2017, a Bisceglie, presso la Biblioteca diocesana “San Tommaso d’Aquino, nel Seminario Arcivescovile Diocesano, alle ore 20.00, nell’ambito della rassegna “Libri si sera”, avrà luogo un incontro – dibattito sul libro di Donatella Di Leo, “Anime felici e terra paradisiaca. L’immagine russa di Napoli”, Universitalia, 2017.

Saluti: Don Gaetano Corvasce

Modera: Don Fabio Daddato

Interverrà: Donatella Di Leo

Info: Seminario Arcivescovile Diocesano, Via Seminario 42, Bisceglie

Tel. 080/3955061; mail: cdv@seminariobisceglie.it, www.seminariobisceglie.it

"Anime felici e terra paradisiaca" sono le immagini ricorrenti dei napoletani e di Napoli che si incontrano nelle testimonianze, nei diari di viaggio, nelle memorie dei viaggiatori russi, nonché nei componimenti poetici e nelle opere in prosa di poeti e scrittori che hanno voluto celebrare il mito della ridente città del Sud Italia. Ho voluto porre l'accento sulla solarità, sulla positività della visione russa di questa terra, a discapito della suggestione di morte suscitata dalla presenza del gigante Vesuvio.

INFORMAZIONI UTILI:
Luogo dell'appuntamento: