TRANI-BARLETTA-BISCEGLIE

A TRANI L’ORDINAZIONE DI TRE DIACONI PERMANENTI
  Fonte: UFFICIO STAMPA DELLA DIOCESI 20-MAG-17

A TRANI L’ORDINAZIONE DI TRE DIACONI PERMANENTI

Sabato 20 maggio 2017, a Trani, nella Cattedrale, alle ore 19.30, durante una solenne concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, saranno ordinati diaconi permanenti gli accoliti Giuseppe Balzano, Giuseppe Liso e Francesco Palumbo.

Gli ordinandi, accompagnati dalle rispettive mogli, hanno seguito un percorso formativo e di discernimento durato diversi anni.

Con la nuova ordinazione i diaconi permanenti in diocesi diventeranno 28:

·        Il 5 gennaio 1991, Mons. Giuseppe Carata ne ordinò 8, di cui tre sono morti

·        Il 20 novembre 1999, Mons. Carmelo Cassati ne ordinò 10

·        Il 15 giugno 2006, Mons. Giovan Battista ne ordinò 9, cui si aggiunse un’altra ordinazione il 7 dicembre 2007.

In vista dell’ordinazione del 20 maggio, si terranno i seguenti incontri di preparazione:

·        17 maggio 2017, Bisceglie, Parrocchia San Lorenzo, ore 19.30,

Lectio Biblica presieduta da Don Ferdinando Cascella

·        18 maggio 2017, Corato, Parrocchia San Francesco d’Assisi, ore 19.30

Adorazione eucaristica presieduta da Don Francesco Mazzilli

·        19 maggio 2017, Barletta, Parrocchia San Giovanni Apostolo, ore 20.00

Testimonianze di vita diaconale, introduce Don Ruggiero Mastrodomenico

SCHEDA

·        Giuseppe Balzano è nato a Bernalda il 7 novembre 1961, ma è sempre vissuto a Barletta. Sposato con Maria Rosaria,  tre figli, E’ imprenditore informatico e proviene dalla parrocchia di San Giovanni Apostolo.

·        Giuseppe Liso è nato ad Andria il 17 dicembre 1961, ma vive a Corato nel territorio della parrocchia S. Francesco. Sposato con Gina, con tre figlie. Lavora in banca.

·        Francesco Palumbo è nato  a Bisceglie il 3 marzo 1966. Sposato con Lucia, tre figli. E’ libero professionista. Proviene dalla Parrocchia  S. Lorenzo.

INFORMAZIONI UTILI:
Luogo dell'appuntamento: