Home » Annuario Diocesano » Parrocchie

Parrocchia San Martino sul Fiora, San Martino

Indirizzo: Piazza della Chiesa - San Martino sul Fiora, 58014 Manciano (GR)

Recapiti su Internet
Casella E-Mail:
Sito di riferimento:

Note:
Parrocchia costituita nel secolo XVI con territorio staccato da Catabbio è sita nella frazione S. Martino sul Fiora del Comune di Manciano, dove al centro del paese spicca imponente la Chiesa Parrocchiale dedicata a S. Martino, costruita dal 1952 al 1956. La facciata di questa, in pietra rossa locale, presenta una struttura romanica elaborata, con accenti moreschi. L'interno a croce latina copre una superficie di circa 180 mq. e tra l'altro ne costituiscono arredo due tele seicentesche e varie immagini lignee moderne. Sulla destra si eleva un Campanile cuspidato alto 27 metri che presenta quattro ordini di aperture: dalle monofore alle bifore, dalle trifore alle quadrifore. Nella cella superiore sono installate due campane e nel 1985 venne aggiunto l'orologio pubblico. Sotto la Chiesa troviamo ampi locali per le attività parrocchiali.
Gli Incarichi

don Domenico Donati Parroco