Home » Annuario Diocesano » Parrocchie

Parrocchia Poggio Murella, San Giuseppe

Indirizzo: piazza della Chiesa - Poggio Murella, 58014 Manciano (GR)

Recapiti su Internet
Casella E-Mail:
Sito di riferimento:

Note:
Parrocchia costituita nel 1957 con territorio staccato da Poggio Capanne, è situata nella frazione Poggio Murella del Comune di Manciano che costituisce un agglomerato che si è espanso grazie alla vicinanza delle Terme di Saturnia, distanti appena quattro chilometri. La Chiesa Parrocchiale ha una facciata, preceduta da un'agile gradinata, che presenta un portale ed un rosone in pietra, elementi originari della costruzione ottocentesca voluta dal possidente Giuseppe Zammarchi, rimasto ucciso in un agguato il 14 settembre 1867. L'interno è caratterizzato da due alte arcate che sostengono le travature, mentre una terza apre l'abside con soffitto a vela. Un bel Campanile merlato, a due ordini di monofore, si eleva alla destra dell'abside stesso. Sul lato sinistro della Chiesa si apre una vasta Sala Parrocchiale in comunicazione con la Sacrestia.
Gli Incarichi

don Domenico Donati Amministratore Parrocchiale