Home » Annuario Diocesano » Parrocchie

Parrocchia Montiano, San Giovanni Battista

Indirizzo: piazza del Plebiscito, 10 - Montiano, 58051 Magliano in Toscana (GR)

Recapiti su Internet
Casella E-Mail:
Sito di riferimento:

Note:
Parrocchia costituita ab immemorabili, è sita nella Frazione Montiano del Comune di Magliano in Toscana, paese che si eleva su un colle della Valle dell'Osa entro una cinta muraria ancora individuabile sebbene inglobata da nuove costruzioni. La Chiesa Parrocchiale sorge nella piazza principale e presenta una facciata a filarotti di pietra serena e mattoni, rifatta nel 1950 su disegno dell'Ing. Ernesto Ganelli. Nella lunetta del portale troviamo una terracotta di P. Quirino Nucciotti, francescano, raffigurante la Sacra Famiglia con S. Giovanni Battista. L'interno di circa 300 mq. presenta una pianta rettangolare con abside a semicerchio e quattro piccole cappelle con altari. Il Campanile, alto una ventina di metri, è disposto su cinque ordini. Da ricordare altresì la Chiesa di S. Giuseppe, la Cappella di S. Caterina a Scalabrelli e la Cappella di S. Maria del Campo al Poderone.
Gli Incarichi

don Marco Monari Parroco